Galeotta fu Treviso: gli amori da copertina nascono lungo il Sile

L’ultimo gossip è per Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia ma anche Inzaghi fa parlare. Panatta, invece, è di casa

TREVISO. Pane, amore e Marca Trevigiana. Basta una foto per alimentare una love story, una delle tante che in questa terra amorosa per definizione hanno visto il sole. Sarà per la poesia dei paesaggi, sarà per le proprietà afrodisiache del tiramisù, sta di fatto che l’ultimo gossip riguarda il trevigiano Lorenzo Quaglia e l’affascinante Ambra Angiolini. Lui, ragazzo di provincia diventato fotomodello. Bello e dannato, con barba incolta e look trasandato. Lei, che non ha bisogno di presentazioni: prima volto di “Non è la Rai”, poi il teatro, il cinema, i premi. Tanto successo nel lavoro, qualche problema nella vita privata. La fine della storia d’amore con il cantante Francesco Renga ha tenuto banco per mesi sui rotocalchi, ma adesso Ambra volta pagina. Almeno, così sembra. È bastata una foto su Instagram. Il 9 giugno sul profilo Facebook di Lorenzo è comparso lo scatto con la star. Vicini, troppo vicini per essere solo amici. Teneri, troppo teneri per essere solo il giovane modello e l’attrice in posa. Il web ha fatto il resto. «È amore» ha già sentenziato qualcuno. «Belli e veri entrambi, ma insieme siete di più», aggiunge qualcun altro.

C’è chi parla di notti romantiche all’ombra dell’Arena di Verona e chi è pronto a giurare di aver visto la coppia a Treviso. Aperitivi e cene romantiche in riva al Sile. Pare che il flirt “nostrano” abbia tutte le carte in regola per decollare. Tra la Angiolini e il conduttore Massimo Giletti - dato nei mesi scorsi per nuova fiamma dell’attrice - ora si è messo Lorenzo. Difficile competere.

Ma non finisce qui. All’orizzonte trevigiano ci sarebbe un altro affare di cuore. Protagonista del gossip: Pippo Inzaghi. L’ex allenatore del Milan, nuovo tecnico del Venezia, starebbe cercando casa a Treviso, e qualcuno azzarda anche la zona, piazza San Leonardo. Il motivo? Una “morosa” che vive da quelle parti. La voce circola da qualche settimana e vorrebbe Inzaghi spesso in città, insieme all’amico Leonardo Bonucci, al mental coach Alberto Ferrarini e a una ragazza misteriosa. Serate che gli avrebbero fatto perdere la testa per la giovane. Esattamente come accaduto a un suo collega, Mario Balotelli. Era il 2011 quando si è presentato con uno dei suoi bolidi davanti al liceo linguistico Galilei di Treviso per aspettare la mestrina Maria Elena Monego (Miss Veneto 2008) all’uscita da scuola.

La cronaca rosa continua a tingere la provincia di Treviso. Nell’estate del 2014 l’incontro tra Anna Bonamigo, avvocato, e Adriano Panatta. Il loro amore va a gonfie vele. Un misto di mondanità e cose semplici. Li si vede passeggiare in Pescheria tra i banchi del mercato; poi l’inverno Cortina, le estati in Sardegna. Poi c’è Michele Foresta, il Mago Forest, che per amore è arrivato a vivere a Treviso: la moglie è Anna Massarotto.

Chi può dimenticare Gianni Morandi e Laura Efrikian? Lei trevigiana di origini armene, famiglia benestante. Lui, di Monghidoro, che all’epoca stava conquistando il palcoscenico della musica leggera italiana. Si sposeranno nel 1966, avranno due figli e si lasceranno nel 1978. Per lui, molti anni dopo, un altro amore trevigiano: l’imprenditrice di Oderzo Anna Dan, che gli ha dato il terzo figlio e che è l’amatissima moglie di una nuova stagione di vita e di successi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova