Granetto al Coorsal Music Summer Contest

MIRANO. Anche la veronese Chiara Granetto (nella foto), una delle protagoniste dell’ultima edizione di The Voice of Italy, parteciperà al Coorsal Music Summer Contest. Tutti i giovani cantanti e...

MIRANO. Anche la veronese Chiara Granetto (nella foto), una delle protagoniste dell’ultima edizione di The Voice of Italy, parteciperà al Coorsal Music Summer Contest. Tutti i giovani cantanti e musicisti che intenderanno seguire il suo esempio potranno iscriversi al concorso, Fino a domenica. La Granetto, 18 anni, è stata scelta alle “blind audition” di The Voice of Italy da Raffaella Carrà e Dolcenera, dopo di che ha scelto di fare parte del team di quest’ultima.

Il successo del contest miranese è confermato non solo dalla partecipazione della protagonista del talent show ma anche dalle iscrizioni di artisti provenienti dal Triveneto, da Firenze, Roma e Napoli. I giovani cantanti e musicisti potranno ancora iscriversi al Coorsal Music Summer Contest, organizzato da Coorsal Music, Associazione Volare, Summer Festival, Associazione ComunicArte e Soliti Sospetti, compilando il questionario che si trova sul sito coorsalmusicsummercontest.net, inviando due brani in formato mp3 e versando 30 euro per gli interpreti e cantautori e 60 euro per le band. L’organizzazione del concorso, dopo aver ricevuto il materiale, selezionerà i migliori rappresentanti di ogni categoria che avranno la possibilità di si esibirsi nell’ambito del Mirano Summer Festival, dal primo luglio al 24 dello stesso mese nell’area dei campi sportivi di Mirano su un palco espressamente dedicato al contest. I due migliori gruppi, i due migliori interpreti e i due migliori cantautori si esibiranno poi il 16 luglio nell’ambito delle finali sul palco grande del Festival.

I premi in palio prevedono la registrazione di un brano nelle Officine della Musica di Oriago di Mira per i vincitori di ogni categoria, un buono del valore di 300 euro per l’acquisto di strumenti musicali presso il negozio Coorsal di Mira assegnato all’artista con le migliori qualità tecniche e, per la prima volta, nel “Palco d’oro”, cioè il premio della critica che sarà assegnato a uno dei finalisti. Inoltre, tramite il sito di Magazine Metropolitano i fan potranno votare le band che si esibiranno al Mirano Summer Festival. L’artista più votato sarà intervistato dalla rivista.

I cantanti e le band potranno caricare un proprio videoclip sul sito: metropolitano.tv che potrebbe dare loro l’opportunità di avere più voti di gradimento in vista dell’intervista sul magazine. (mi.bu.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova