Il matrimonio lo celebra Red Canzian
Con la fascia tricolore, il Pooh sarà l’officiante alle nozze dell’amico manager

TREVISO. «Come mi sento? A dir poco emozionato, a tratti commosso». Strana risposta per uno come Red Canzian. Nonostante la dimestichezza con il palco, indossare la fascia tricolore e celebrare un matrimonio rappresenta una prima assoluta. “Sindaco” di Treviso per un giorno, un debutto per lo storico bassista dei Pooh che giovedì 27 luglio a palazzo Rinaldi officerà le nozze del suo personal manager Alex De Benedictis con Rosanna Sorrentino.
«Voglio molto bene ad Alex e Rosanna e sono felice di poter condividere con loro il coronamento di una bella storia d’amore che, tra pochi mesi, li vedrà diventare genitori» Ddice. Traspare l’affetto per la coppia e la sua vicinanza alla città di Treviso. Un amore reciproco, dato che Canzian ha ricevuto le chiavi del capoluogo oltre ad essere stato nominato Cavaliere della Repubblica. Adesso il sindaco Manildo gli ha concesso la facoltà di officiare il rito nuziale in qualità di Ufficiale di Stato Civile. «Faccio parte del tessuto connettivo di Treviso e mi sento quasi una figura istituzionale. La proposta di celebrare il matrimonio in comune è nata quasi per caso, dopo aver scoperto che si poteva fare con la delega del sindaco» aggiunge Canzian, che in questi giorni si sta preparando al lieto evento. «Ho ascoltato molte volte gli articoli che andrò a pronunciare, ma sempre letti da altri mentre presenziavo ai matrimoni di amici. È tutta un’altra cosa leggerli in prima persona per rivolgerli a due persona a cui voglio molto bene». Ad accompagnare la celebrazione saranno melodie di arpa e violino, ma per lo scambio delle fedi suonerà la canzone “Stare senza” di te dei Pooh.
C’è un precedente nel mondo della musica: sei anni fa Vasco Rossi aveva officiato le nozze tra il suo chitarrista Stef Burns e Maddalena Corvaglia a Mirandola.
Valentina Calzavara
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video