In 16 mila per Random la festa “a caso” raddoppia

JESOLO. Random è una festa a caso. Ma non a caso saranno oltre 16 mila i giovani che si daranno appuntamento sabato, per la prima puntata, e poi domenica, per il secondo straordinario appuntamento di un evento che è ormai un cult per migliaia di giovani in tutta Italia. Sarà anche quest’anno la festa per eccellenza dell’estate sulla costa jesolana.
Gli organizzatori di Muretto e Suonica avevano già pensato a una seconda data con largo anticipo, e così è stato. Addirittura sold-out da record con un mese di anticipo e così oltre a sabato la festa si sdoppia domenica per la seconda chance accordata a chi non entrerà sabato notte.
Da tre anni Random gira l’Italia e torna a Jesolo che è una delle piazze più ambite e di successo per la gioventù internazionale.
Nato nel 2014 dallo staff di Suonica, lo stesso che gestisce il New age club di Roncade, Random segue una formula semplice e di effetto: tutti vestiti a caso, per ballare a caso, incontrare gente a caso, con l’ashtag d’obbligo che è #carnevaletuttolanno. Non ci sono regole, né sulla mise né sul tipo di musica. Ognuno improvviserà a partire dalla pura estetica per arrivare al sound e alla socializzazione in genere.
Già bruciate le tappe organizzate a Senigallia, in Salento, a Rimini e sulla festaiola isola di Pag in Croazia. Ma l’appuntamento da non perdere, adesso, è sulla spiaggia del Faro di Jesolo cui l’organizzazione è molto legata. E si riparte di slancio il 10 settembre con Campovolo (Reggio Emilia).
Consolidata la collaborazione con l’azienda Bus for fun per raggiungere gli eventi sulla spiaggia del faro utilizzando l’autobus da tutte le principali citta del Veneto nord orientale e del Friuli (sul sito busforfun.com sono disponibili le tratte e gli orari), inoltre gli organizzatori, in collaborazione con Atvo, hanno aggiunto un servizio di bus navetta cittadino totalmente gratuito per i partecipanti agli eventi che collegherà i principali parcheggi della città al faro. Ci sarà inoltre una navetta gratuita che collegherà il parcheggio della discoteca il Muretto all’area evento.
Sabato le casse aprono alle 14 con apertura delle porte alle 16. Si parte alle 18 e fino a mezzanotte. Come detto, non saranno venduti biglietti nella serata di sabato perché l'evento è sold out da tempo. I biglietti sono invece disponibili per domenica sul circuito mailticket e ticketone.
Per informazioni consultare il sito randomunafestaacaso.it.
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova