La Colomba della pace di Kenny Random vola all’Arcella

PADOVA. La colomba, simbolo della pace, cavalcata da un’inconfondibile silhouette nera, che porta sulla spalla una piccola bandiera con impresso un cuore rosso. È l’ultima straordinaria opera Kenny Random. Dopo “The Dreamer” e “Peace”, lo street artist padovano lancia un altro messaggio potente in un momento in cui proprio la pace mondiale viene fortemente messa in discussione.

Postata nei giorni scorsi sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Kenny Random, la foto del nuovo murale ha suscitato grande entusiasmo e interesse tra i fan dell’artista. Come sempre il luogo, in cui si trova, non è stato rivelato, ma qualcuno lo ha individuato indicandone l’esatta ubicazione a margine dei vari commenti sparati nel web. La colomba di Random è in via Lorenzo Perosi alle propaggini del quartiere Arcella, non lontano da via del Plebiscito.

È stata probabilmente realizzata nella notte tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana, accanto a un vecchio caseggiato abbandonato su un muro collocato quasi di fronte alla chiesa di San Lorenzo da Brindisi. Era già da qualche tempo che si vociferava di un’opera di Random all’Arcella.

Lo scorso aprile, lo street artist aveva accolto l’invito degli amministratori della pagina Facebook Arcella Town, che chiedevano una sua “tela” per abbellire il quartiere. Random, però, non si è fermato qui dimostrandosi particolarmente ispirato e prolifico. Mercoledì scorso ha pubblicato sui suoi canali social l’immagine di un suo nuovo personaggio tratteggiato su una parete, commentando in maniera criptica “Somewhere in Padova”, mentre il giorno precedente era apparsa la foto di un murale con un uccellino azzurro dipinto sopra un cespuglietto cresciuto sopra un l muro.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova