Morto l’attore Niki Giustini Fu al cinema con Pieraccioni

FIRENZE. Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto a 52 anni, all’ospedale Cisanello di Pisa, il comico, attore e conduttore televisivo, Niki Giustini. Era stato ricoverato a dicembre per un malore....

FIRENZE. Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto a 52 anni, all’ospedale Cisanello di Pisa, il comico, attore e conduttore televisivo, Niki Giustini. Era stato ricoverato a dicembre per un malore. L’attore, lanciato 28 anni fa dal varietà “Vernice Fresca” di Carlo Conti, era grande amico di Leonardo Pieraccioni che sul web l’ha voluto salutare con un «ciao amico mio».

Giorgio Panariello da Facebook lo ha “rimproverato” per la prematura scomparsa: «Caro Niki, questa non mi ha fatto ridere». Giustini, nato in Irlanda ma residente da molti anni in provincia di Pisa, aveva lavorato a “Stasera mi butto” condotta da Gigi Sabani e poi a “Ricomincio da due” con Raffaella Carrà.

Con Pieraccioni aveva recitato nel 2007 in “Una moglie bellissima” e due anni dopo in “Io & Marylin”. Sul grande schermo era comparso anche in “Gli amici del bar Margherita” di Pupi Avati, “Ridere fino a volare” di Adamo Antonacci e “Sapore di te” di Carlo Vanzina. Nel 2014 aveva esordito da scrittore con un giallo, “Il prescelto”, scritto a quattro mani con Andrea Gamanossi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova