Per il Blasco riso bollito e relax a Villa Franceschi

MIRA. Vasco Rossi è in città. La città, però, non è Padova (dove è atteso per i concerti di domani e giovedì allo Stadio Euganeo), bensì Mira. E anche questa volta la scelta è ricaduta su Villa...

MIRA. Vasco Rossi è in città. La città, però, non è Padova (dove è atteso per i concerti di domani e giovedì allo Stadio Euganeo), bensì Mira. E anche questa volta la scelta è ricaduta su Villa Franceschi, che già lo aveva ospitato in occasione delle tappe venete dei suoi ultimi tour: palazzo seicentesco, sulla riviera del Brenta, da cui Vasco difficilmente si muoverà. Se non per raggiunge lo Stadio Euganeo, ovviamente.

La villa è blindatissima e Vasco non esce dal palazzo neanche per andare al ristorante, che è già presente nel palazzo. Anche per non venire meno alla dieta imposta dal tour: fonti a lui vicine parlano di semplice riso bollito.

E così anche la situazione all’esterno della villa, durante i primi tour letteralmente presa d’assalto da orde di fan tanto da rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine, è cambiata. Con la rassegnazione che ha preso il sopravvento anche tra i fan più spregiudicati e ottimisti.

Intanto sembrano diminuire le possibilità di vedere il Gallo sul palco per le ultime date della tournée. Il bassista che pochi giorni prima del debutto a Lignano era stato colpito da un malore, sta meglio ed è stato dimesso dall’ospedale. Tuttavia, nonostante la decisione finale non sia ancora stata presa, per precauzione sembra che, per questo tour, a imbracciare il basso continuerà a essere Andrea Torresani.

(la.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova