Thegiornalisti, c’è il Veneto nel “Love tour”

PADOVA. È a pieno titolo il gruppo rivelazione della più recente musica italiana: bandiera di quell’indie (ora mainstream) capace di contaminarsi con pop, rock e rap. Sono i Thegiornalisti: idoli...

PADOVA. È a pieno titolo il gruppo rivelazione della più recente musica italiana: bandiera di quell’indie (ora mainstream) capace di contaminarsi con pop, rock e rap. Sono i Thegiornalisti: idoli delle ragazzine, applauditi dalla critica e capaci di una scalata repentina. Tanto vertiginosa da farli approdare nel prossimo autunno nei principali palasport italiani, con il “Love Tour”. L’annuncio direttamente dal palco del Teatro Ariston, dove Tommaso Paradiso, frontman del gruppo, ha duettato con Gianni Morandi sulle note di “Una vita che ti sogno”.

Gli appuntamenti live saranno dieci, nei principali palasport italiani. Si inizia il 21 ottobre al PalaAlpitour di Torino, e ultimo concerto il 18 novembre al Mediolanum Forum di Milano. Nel mezzo, anche una data in Veneto: il 10 novembre alla Kioene Arena di Padova. Dopo la vendita esclusiva di ieri su Spotify dedicata ai fan più fedeli del gruppo, la prevendita apre oggi alle 10 su zedlive. com, fastickets. it, presso i punti vendita Fast Ticket, biglietterie del Gran Teatro Geox di Padova e in tutti i punti vendita autorizzati.

Tour come occasione per ripercorrere la storia del giovane gruppo romano, con una carriera iniziata in sordina nel 2011 con “Vol. 1”, ma arrivato presto a essere considerato “the next big thing” della musica italiana. Qualche esempio del successo della band? L’ultimo album, “Completamente Sold Out”, certificato oro. Il singolo, tormentone estivo, “Riccione”, con i suoi tre dischi di platino. Il duetto di Tommaso Paradiso con Fabri Fibra sulle note dell’ascoltatissima “Pamplona”. (la. ber.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova