Thirty Seconds To Mars, l’estate live di Padova è partita

PADOVA. Arena Live addobbata a festa ieri sera. L’occasione era decisamente importante: l’inizio della stagione della musica dal vivo a Padova, targata Zed. Il ruolo di “gran cerimoniere” dell’estate 2019 è stato affidato ai Thirty Seconds To Mars. Con i fratelli Jared e Shannon Leto pronti a fare ascoltare al pubblico arrivato da tutto il Triveneto e oltre, i brani estratti da “America”, l’ultimo disco di inediti del gruppo, risalente all’anno scorso. Un debutto internazionale per una stagione iniziata con il piede sull’acceleratore. Il secondo appuntamento è già per questa sera, con Irama, vincitore della penultima edizione di “Amici”, quindi in gara a Sanremo 2019. L’artista, idolo delle ragazzine, è atteso alle 21.30 sempre sul palco dell’Arena Live con il suo “Giovani per sempre Tour”.

Grande musica chiama grandi spazi. E il “grande spazio” per eccellenza a Padova è lo stadio Euganeo, che quest’anno farà da cornice a due eventi: il concerto di Ligabue il 9 luglio e quello a due voci di Laura Pausini e Biagio Antonacci, il 20 dello stesso mese (i biglietti sono ancora disponibili su TicketOne per entrambe le serate). Il rocker presenterà per la prima volta dal vivo i brani estratti da “Start”, il suo ultimo disco di inediti, pubblicato a marzo di quest’anno. Laura Pausini e Biagio Antonacci, invece, porteranno in scena una sorta di esperimento: il loro primo tour a due voci negli stadi. Tour che è stato trainato dal successo di “Il coraggio di andare” e “In questa nostra casa nuova”, recenti brani incisi insieme dai due cantanti, proprio per lanciare il tour. Mentre all’Euganeo suonerà la musica di Ligabue, al Castello Carrarese andrà in scena uno spettacolo inedito in grado di unire musica e parole. Protagonista sarà il rapper Frankie Hi-NRG, pronto a portare sul palco una commistione tra canzoni, monologhi e clip: “Faccio la mia cosa”.

La chiusura della ricca estate musicale padovana sarà con un ospite speciale: Sting. Appuntamento per il 30 luglio all’Arena Live con il “My Songs Tour”. Sorta di tournée celebrativa per il musicista inglese, che proporrà alcuni tra i brani più celebri della sua carriera: da solista e con i Police. Appuntamento imperdibile per gli amanti dei grandi classici. —

Laura Berlinghieri

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova