Le Brentelle compie 23 anni con Paolo Ruffini e una torta gigantesca. Appuntamento domenica 28 settembre dalle 16

Il centro commerciale Le Brentelle compie 23 anni e li festeggia con una domenica all’insegna del buonumore e della dolcezza. Il 28 settembre, infatti, a partire dalle 16 il mattatore sarà l’attore e conduttore Paolo Ruffini in un esilarante talk show, seguito dalla possibilità per il pubblico di incontrarlo. Pubblico che poi potrà gustare una fetta della gigantesca torta da 2mila porzioni, che sarà preparata direttamente in Galleria centrale dai pasticcieri della Gelateria Vaniglia per festeggiare l’anniversario: i curiosi potranno assistere al “making of” già a partire dal primo pomeriggio.

Invitare Paolo Ruffini, la cui avventura più recente è il podcast Il babysitter diventato anche uno spettacolo teatrale, è stata una scelta in armonia con il posizionamento de Le Brentelle che, con oltre 3,5 milioni di ingressi all’anno, è diventato un centro commerciale sempre più di riferimento per le famiglie e i giovani, con un forte radicamento nel territorio testimoniato dalle innumerevoli iniziative a carattere sociale e di promozione della sostenibilità, organizzate od ospitate. Da questa direzione, percorsa con convincimento, a Le Brentelle è arrivato per due anni di seguito, nel 2024 per il progetto Dritti al cuore e nel 2025 con Pl@st Attack, il “Certificate of Merit” ai CNCC Italy Awards, gli “Oscar” del Consiglio nazionale dei centri commerciali, nella categoria ESG (Environmental, Social, Governance), che valorizza proprio le attività con contenuti in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazioni Unite.

Sul fronte della sostenibilità è da segnalare come il centro commerciale continui a implementare soluzioni per ottimizzare i consumi energetici e, quindi, ridurre il proprio impatto ambientale: grazie agli investimenti fatti, negli ultimi anni il centro ha ridotto del 35% il fabbisogno energetico, e del 60% la quantità di energia acquistata dalla rete. Energia, quest’ultima, comunque prodotta interamente da fonti rinnovabili. Inoltre, è in programma per l’anno prossimo l’estensione dell’impianto fotovoltaico, che coprirà così il 100% della superficie disponibile.
Info su www.centrolebrentelle.it
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova