Camion perde un pezzo sulla A28, danni a sei auto

L’albero della trasmissione ha colpito carrozzerie e pneumatici. È successo intorno alle 13.30 del 23 maggio tra Fontanafredda e Sacile Est

Una delle auto danneggiate nel tratto di A28 tra Fontanafredda e Sacile Est
Una delle auto danneggiate nel tratto di A28 tra Fontanafredda e Sacile Est

Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio del 23 maggio lungo l’autostrada A28 tra Sacile est e Fontanafredda, dove un camionista ha perso l’albero della trasmissione del mezzo pesante che guidava, provocando danneggiamenti alle carrozzerie e agli pneumatici di sei auto, che in quel momento stavano sopraggiungendo e non hanno potuto evitare il contatto con la componente del veicolo finita sull’asfalto. È successo intorno alle 13.30. Quando dal camion si è staccato l’albero della trasmissione, per alcune auto, ormai troppo vicine, è stato impossibile evitare l’impatto. Un urto così forte da forare alcuni pneumatici.

Fortunatamente, però, nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente, che ha causato solo danni materiali. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale, che ha proceduto a ricostruire il sinistro. I mezzi sono stati presi in carico dal carroattrezzi.

Allo stato attuale nessun provvedimento è stato preso nei confronti dell’autista del mezzo pesante. Potrebbe infatti essersi trattato di un guasto meccanico. Qualora gli accertamenti facessero emergere una sua responsabilità su quanto accaduto, scatterebbero le sanzioni previste per le violazioni del codice della strada.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova