Pressioni sull’ex per tenersi gli orecchini da 53 mila euro: Taylor Mega indagata per estorsione
L’influencer friulana avrebbe incaricato un amico di convincere l’ex fidanzato a non chiedere indietro i preziosi. C’è anche l’accusa di diffamazione per alcune storie Instagram

Per non dover restituire all’ex compagno un paio di orecchini Bulgari, del valore di 53 mila euro, ha incaricato un amico che, secondo l’accusa, ha tirato in ballo la sua appartenenza a una famiglia mafiosa calabrese per convincerlo a desistere dal chiedere indietro i gioielli.
A finire nei guai è la modella e influencer friulana Taylor Mega, all’anagrafe Elisia Todesco, indagata dalla Procura di Milano per diffamazione ed estorsione ai danni dell’ex fidanzato, un 38enne residente a Londra. La 31enne, originaria di Carlino e con 2,8 milioni di follower su Instagram, ha ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini dal pm di Milano Maurizio Ascione e ora rischia il processo.
La denuncia è stata presentata lo scorso gennaio, diversi mesi dopo la fine della relazione tra l’influencer e il fidanzato, avvenuta il 1º agosto 2024. Il 38enne, una volta chiusa la loro storia, le aveva chiesto indietro i costosi orecchini, dicendo che si trattava soltanto di un prestito, ma Taylor Mega non ha mai ceduto, avendoli invece sempre considerati un regalo. Secondo la ricostituzione della Procura, la 31enne ha quindi “assoldato” un uomo, Francesco D’Urzo, che si sarebbe presentato dall’ex per costringerlo a non chiedere più la restituzione dei costosi orecchini Bulgari. D’Urzo, anch’egli indagato come esecutore materiale del piano, avrebbe secondo l’accusa “avvertito” il 38enne dicendogli appunto di far parte di una famiglia mafiosa calabrese.
L’influencer, nota anche per il gossip e le sue relazioni con personaggi dello spettacolo - da Tony Effe a Flavio Briatore fino al presunto flirt con Fedez -, è accusata anche di diffamazione per alcune storie postate su Instagram. Stories contenenti insulti – come riportato negli atti – verso l’ex, definito «ladro», «pazzo», «stalker» della stessa sorella di Taylor Mega. In questo contesto, è indagato per lo stesso reato anche Alessandro Rosica (2,7 milioni di follower su Instagram), che ha definito il 38enne «un personaggio molto strano, bugiardo e a tratti pauroso».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova