Aereo precipita in strada ad Asiago: quattro feriti, grave il pilota
L’incidente, che ha coinvolto un piccolo velivolo costretto a un atterraggio fuori pista, nella mattinata di sabato 7 dicembre. Il pilota aveva dichiarato l’emergenza alla torre di controllo

Aereo precipita in strada, paura e feriti ad Asiago.
Sabato 7 dicembre, alle 11.05, i vigili del fuoco sono intervenuti in via San Domenico ad Asiago, poco distante dall’aeroporto, per un incidente aereo che ha coinvolto un piccolo velivolo costretto a un atterraggio fuori pista.
Il pilota aveva già dichiarato un’emergenza alla torre di controllo prima dell’atterraggio.
L’incidente e i soccorsi
L’aereo è atterrato sulla strada.
Il pilota, rimasto gravemente ferito e incastrato nella cabina di pilotaggio, è stato estratto dai vigili del fuoco, stabilizzato dal personale sanitario e trasportato in eliambulanza in ospedale.
Gli altri tre passeggeri, con ferite più lievi, sono stati soccorsi dai passanti sul luogo dell’incidente e trasferiti in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Asiago.
La messa in sicurezza
A causa del danneggiamento di un’ala del velivolo, è stato segnalato uno spandimento di kerosene. I vigili del fuoco, giunti sul posto con squadre di Asiago e Bassano del Grappa, hanno avviato operazioni di bonifica per mettere in sicurezza l’area ed evitare ulteriori rischi ambientali.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova