Arrivano i Gormiti, manda il tuo disegnofai una foto con loro ed entri con mamma e papà

Il Sommo Luminescente e Magor stanno per scontrarsi sul palcoscenico del PalaNet. A Padova stanno per arrivare i giorni dei Gormiti. L'appuntamento è stato rinviato all'ultimo momento, ma solo di un mese e, attenzione, naturalmente sono validi i biglietti già acquistati. Anziché sabato 5 (ore 18) e domenica 6 aprile (ore 15), gli appuntamenti al palazzetto dello sport sono entrambi
sabato 10 maggio: primo spettacolo alle 15, secondo spettacolo alle 18
. Uno show straordinario - uniche date nel Nordest - e da non perdere per tutti coloro che amano questi mostruosi eroi.

Sul palcoscenico si presenta il più travolgente fenomeno ludico degli ultimi anni: oltre 80 milioni di Gormiti popolano infatti il mondo grazie alla passione dei bambini, e il numero è in costante crescita. Si tratta di una messa in scena imponente, che può essere ospitata solo dalle grandi location, realizzata per uno spettacolo di immagine, fatto di atmosfere evocative, con giochi di luce ed effetti speciali.

Sono niente meno che gli esperti del Cirque du Soleil a curare trucchi e costumi. La regia è di Maurizio Colombi, grande creatore di sogni e regista del musical «Peter Pan». Il cast è composto da attori selezionati anche in base alle doti acrobatiche, perché la messa in scena e la regia mirano a coinvolgere grandi e piccoli proprio attraverso la spettacolarità. Anche per quanto riguarda le musiche la produzione si è affidata a uno dei compositori di musical più esperti che ci siano in Italia: Giovanni Maria Lori.

I Gormiti sono gli eroi di Madre Natura, nati dalle lacrime di un vecchio saggio, che lottano contro la forza del male, identificata con il Fuoco distruttore. Inventati dal fiorentino Leandro Consumi, debbono il loro successo anche alla fantasia dei bambini, che attorno ad essi costruiscono mondi e storie, visto che sui Gormiti non esistono serie televisive, giornaletti o altro. E lo spettacolo mette in scena non solo il prodotto commerciale, ma il mondo fantastico che ogni bambino si è creato con la propria immaginazione.


MANDA IL TUO DISEGNO SUI GORMITI!
Prepara un disegno per salutare lo sbarco a Padova dei Gormiti e fallo mandare dalla mamma, dal papà o comunque da una persona maggiorenne a mattinopadova.it. Per inviare i tuo lavoro utilizzate lo spazio dei commenti qui sotto. Per partecipare al gioco c'è tempo fino alle 14 di mercoledì 7 maggio.


I MIGLIORI TRE ENTRANO CON MAMMA E PAPA' FANNO LA FOTO

Gli autori dei tre disegni che secondo mattinopadova.it e Zed!, la società che organizza lo spettacolo, meglio interpretano lo spirito dei Gormiti e più esprimono fantasia conquisteranno tre pass speciali per assistere allo spettacolo di sabato 10 maggio, alle ore 15, con mamma e papà. Ma non è tutto: a conclusione di una giornata indimenticabile potranno fare una foto con i Gormiti.


RACCONTA LO SPETTACOLO, DIVENTA REPORTER!

Dopo lo spettacolo il gioco con mattinopadova.it continua. Tutti coloro che assisteranno a uno dei due show potranno provare a fare il giornalista o il fotoreporter. Basterà inviare al nostro sito una recensione, una fotografia o un breve filmato. I lavori migliori saranno messi in rete e alcuni saranno pubblicati, firmati, anche sulle pagine del mattino di Padova.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova