Assegnati i due pass speciali per il concerto dei Simple Minds

Venerdì 6 agosto la mitica band scozzese è al festival "Non Solo Rock" di Battaglia Terme (ore 21.30, parco Sant'Elena). Per giocare c'era tempo fino alle ore 15 di martedì 3 agosto. I due pass vanno a “laural”, che martedì 3 agosto, alle ore 11.20, ha mandato a il messaggio dal titolo: «13 giugno 1998: il primo bacio non si scorda mai? No! Il primo concerto non si scorda mai!» e due foto d'epoca.
Questo il testo del messaggio di "laural": «All'epoca io e mia sorella avevamo 14 e 15 anni... Jim Kerr annunciava la data di Rosà al Roxy Bar! Sobbalzo sulla sedia a maggio, convinciamo papà e zio, i nostri maestri nel "musical taste", e si parte!! Giornata di sole... ma verso le 20 un nubifragio incredibile ci lascia al gelo, bagnati fino al midollo... ma non importa. Restiamo saldamente ancorate alla transenna e aspettiamo... e quando è partita "War Babies" l'atmosfera si è magicamente scaldata.... non sentivamo nemmeno più l'acqua scorrerci sul viso... eravamo completamente rapite dal sound, dalla splendida voce di Jim, dalle esecuzioni da favola... la musica live ha tutto un altro sapore... la loro musica, poi! Ritmo, voce, chitarra.... si ballava e si cantava, anche noi, le più piccoline del piccolo stadio di Rosà. Abbiamo un ricordo così splendido, eravamo letteralmente "Hypnothised"... Con questo concerto battagliense speriamo di poter riuscire a rivivere le stesse emozioni di 12 anni fa... raffreddore escluso! Laura e Valentina»
Jim Kerr, frontman dei Simple Minds
Jim Kerr, frontman dei Simple Minds
Venerdì 6 agosto nel parco Sant'Elena di Battaglia Terme alle ore 21.30 per il festival "Non Solo Rock" è in programma il concerto dei Simple Minds. Nella tournée estiva della band del soud new wave e del pop rock si tratta di una delle due sole date in Italia. Un appuntamento dunque prezioso per ascoltare il gruppo scozzese, che dagli inizi degli anni Ottanta ha pubblicato alcuni brani ormai leggendari, come "Don't you forget" o "Alive and kicking". Per non dire del carismatico Jim Kerr, che negli anni ha saputo ritagliarsi nella musica britannica un ruolo da vero protagonista, facendo da apripista ad altre band di grande successo.


Dopo aver pubblicato l'anno scorso il loro ultimo lavoro, i Simple Minds - considerati da milioni di fan come uno dei migliori gruppi rock dal vico al mondo - fanno in Italia solo due date.


Per festeggiare l'arrivo dei Simple Minds per gli amici di
mattinopadova.it
c’è un’occasione da non perdere. In palio ci sono due pass speciali, che garantiscono l’ingresso gratuito al concerto di Battaglia Terme. Come si fa a vincerli? Basta mandare al sito un messaggio, una foto con didascalia o un breve video di benvenuto al gruppo. Per farlo dovete utilizzare il bottone qui sotto. C’è tempo
fino alle ore 15 di martedì 3 agosto
.


La redazione di
mattinopadova.it
e lo staff di Zed!, la società che organizza l’evento, decideranno qual è il messaggio la foto o il video più in sintonia con il “mondo” dei Simply Red: all’autore o all’autrice andranno i due pass speciali. Il nome o il nickname del vincitore sarà pubblicato sul sito
entro le ore 20 di martedì 3 agosto.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova