Bibione, è Vascomania: fan scatenati in attesa mentre il Komandante prova

Città in fermento in vista dei concerti in programma il 26 e 27 maggio, emanata l’ordinanza che regola circolazione e parcheggi nei giorni clou

Rosario Padovano
Il palco allestito a Bibione per il concerto di Vasco
Il palco allestito a Bibione per il concerto di Vasco

Cosa succede in città? Primo giorno di prove di Vasco Rossi a Bibione lunedì 19 maggio sera: l’entusiasmo sale a mille.

La scaletta dei concerti del 26 e del 27 maggio sarà incentrata, sostengono i siti specializzati, sui più grandi successi del cantautore. Il Komandante fornisce continui aggiornamenti su Instagram, attraverso le stories. Per le prime prove a Bibione ha scelto “Gli spari sopra”.

In forma, Vasco ha cambiato due volte d’abito e cappellino.

I fan in attesa di Vasco Rossi
I fan in attesa di Vasco Rossi

La viabilità

Pronta anche l’ordinanza comunale. I concerti sono organizzati il 26 maggio per i membri del fan club, e il 27 maggio per tutti. Fino al 29 maggio è in vigore il divieto di circolazione veicolare/pedonale e sosta con rimozione sulla strada interna tra via Maja e la palestra comunale, proseguendo fino a via Timavo. Inclusi anche i parcheggi adiacenti.

Da venerdì 23 al 29 maggio divieto di sosta con rimozione in via Timavo, tra via Maja e via Sagittario.

Dalle 8 di sabato e fino alle 16 del 28 maggio divieto di sosta nelle aree sul lato nord di via Timavo (fuori carreggiata) tra via Maja e via Sagittario. Fino al 25 maggio dalle 15 alle 23 è in vigore la chiusura temporanea, se necessaria, di via Timavo tra via Maja e via Sagittario e via Ledra.

Dal 26 al 28 maggio chiusura di via Timavo tra via Maja e l’incrocio via Cormor-via Ledra. Dal 22 al 28 maggio è consentito il parcheggio sullo spazio del luna park ai veicoli degli organizzatori.

Modifiche al traffico: dal 26 maggio al 28 divieto di circolazione in via Sagittario. Da domenica alle 10 del 28 maggio chiusura totale di piazza Mercato, mentre da domenica al 28 sarà in vigore il divieto di parcheggio in via Maja, tra via Timavo e via Orsa Maggiore.

Lunedì 26 prevista la chiusura totale di via Maja, come lo scorso anno, dalle 8 e fino alle 5 del 28 maggio. Divieti di transito negli stessi orari anche nelle vie Argo, Comete, Nebulose e Vega. Sarà trasformata in senso unico la circolazione in via Alfa. Dalle 22. 30 del 26 e fino al 27 maggio ci sarà obbligo di svolta a destra (verso est) per i veicoli da via Andromeda e via Egeria verso via Baseleghe. Dalle 22.30 del 26 maggio fino a cessate esigenze prevista la chiusura della corsia nord di via Baseleghe tra via Pineda e via Maja (riservata a soccorsi, polizia, navette).

In vigore il divieto di sorpasso sulla corsia sud dello stesso tratto e il divieto di inversione su via Pineda. —

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova