Carla Destro è la nuova direttrice sanitaria dell’Ulss 5

Dirigente medico, dal 2004 al 2013, nell’Azienda Ospedaliera di Padova, dal 2013 al 2018 ha svolto attività di direttrice medica all'Ospedale di Piove di Sacco. Fino al 2020 ha curato, come direttrice medica, l'implementazione dello Iov presso la sede di Castelfranco Veneto

Carla Destro, nominata direttrice sanitaria dell'Ulss 5
Carla Destro, nominata direttrice sanitaria dell'Ulss 5

Carla Destro è la nuova direttrice sanitaria dell'Azienda Ulss 5 Polesana, nominata dal direttore generale Pietro Girardi. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ha conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina preventiva, Geriatria e Gerontologia.

Destro è stata ricercatrice Cnrr per lo sviluppo di modelli e servizi dedicati alla cronicità e alla popolazione anziana. Ha partecipato come coordinatrice ai registri nazionali e regionali sulle fratture di femore e demenze lievi, maturando così competenze trasversali utili a una visione complessiva dei bisogni sociali e sanitari.

A seguire, ha ricoperto l'incarico di dirigente medico, dal 2004 al 2013, presso l'Azienda Ospedaliera di Padova. Dal 2013 al 2018 ha svolto attività di direttrice medica presso l'Ospedale di Piove di Sacco e contemporaneamente risk manager dell'Azienda Ulss di Padova.

Fino al 2020 ha curato, come direttrice medica, l'implementazione dello Iov presso la sede di Castelfranco Veneto.

Dal 2020 a oggi ha ricoperto il ruolo di direttrice Medica Ospedaliera dell'Azienda Ulss 5 Polesana, e risk manager aziendale.

«Con questa nomina - commenta Girardi - ho desiderato valorizzare una grande professionalità, che molto ha offerto in questi anni nel precedente ruolo, in un contesto di forte mutamento organizzativo negli ospedali e nel territorio.

Desidero ringraziare il dottor Alberto Rigo, che in questi giorni assume altro incarico in diversa azienda sanitaria per il lavoro svolto e quanto realizzato». 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova