Cortina, apre lo Snowpark per principianti ed esperti

Dal 3 gennaio novità per snowbordisti e free styler. Pista di 500 metri a Socrepes con una "easy line" e una "media line"
CORTINA D'AMPEZZO. Conto alla rovescia a Cortina per l'apertura dello Snowpark di Socrepes, la nuova area scistica interamente dedicata agli amanti della monotavola e del freestyle. Lo Snowpark sarà inaugurato lunedì 3 gennaio sulle nevi della pista San Zan.


Snowbordisti e sciatori freestyler avranno così a disposizione anche nella "regina delle Dolomiti" un tracciato interamente dedicato a chi vuol sbizzarrirsi con box, rail, bonk, wall ride, tree bonk e kiker fun box, ovvero tutte le discipline dello sci adrenalitico apprezzato soprattutto dai giovanissimi. Un progetto reso possibile dalla collaborazione sviluppatasi tra le società degli impianti di risalita cortinesi, i maestri e le scuole di sci, i noleggi e i negozi di attrezzature sportive.


Situato nel comprensorio delle Tofane, in località Socrepes, nella storica pista San Zan, lo Snowpark è lungo 500 metri, servito da una seggiovia quadriposto, ed è diviso in due aree di diversa difficoltà: una "easy line", dedicata ai più piccoli o a coloro che vogliono imparare a fare salti e acrobazie sulla neve; una "media line" che parte subito con un "super box kink" di 4 metri piano e 4 metri discesa, e altre strutture che arrivano con piani di salita e discesa fino a 8 e 10 metri.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova