Crescono fatturato e negozi del gruppo Calzedonia

MILANO. Fa un altro passo avanti il gruppo Calzedonia e archivia il 2019 con un fatturato di 2.411 milioni, in crescita del 4,7% (+4,4% a cambi costanti), realizzato per una quota sempre più ampia all’estero (il 56%). E destinata a crescere ancora con aperture di nuovi punti vendita soprattutto nei mercati giudicati strategici di Stati Uniti, Cina e Giappone, coronavirus permettendo.
L’espansione nell’anno passato ha già portato a 188 negozi in più, dei quali ben 138 fuori dalla Penisola, facendo salire i punti vendita del gruppo veronese a quota 4.859, dei quali 3.103 all’estero.
Oltre a premere sull’acceleratore dei marchi Calzedonia, Intimissimi e Tezenis, nonché del cashmere Falconeri e i vestiti da sposa Atelier Em, l’azienda di Sandro Veronesi si prepara poi a insediare oltreconfine quest’anno l’eno-bistrot Signorvino, partendo dai Paesi dell’Est Europa. In Italia proseguirà inoltre nell’ammodernamento dei negozi esistenti dei marchi storici della biancheria intima. È peraltro aumentato il volume delle vendite nel canale e-commerce, sostenuto da 200 milioni di investimenti in infrastrutture tecnologiche e digitali. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova