Decisa la stangata sui parcheggi padovani

Approvati dalla giunta gli aumenti dei costi di alcuni parcheggi in città. Tra qualche settimana si pagheranno i parcheggi scambiatori del tram, sia alla Guizza che a Pontevigodarzere: un euro per un giorno, 50 centesimi mezza giornata. Aumenta anche il costo della sosta in piazzale Boschetti: da 1,50 a 1,70 euro all'ora. E si pagherà anche di notte
Lo "scambiatore" di Pontevigodarzere
Lo "scambiatore" di Pontevigodarzere
PADOVA. Arriva una nuova stangata sui parcheggi padovani. La giunta ha approvato ieri una delibera che autorizza Aps a mettere a pagamento i due park scambiatori del tram e ad aumentare il costo della sosta in piazzale Boschetti.


Finora infatti il park della Guizza (500 posti), quello di Pontevigodarzere (600 posti) e quello della Fornace Morandi (266 posti) erano gratuiti perchè servivano come "scambiatori" al capolinea del tram. Tra qualche settimana però diventeranno a pagamento, una richiesta di ApsParcheggi per coprire i costi di manutenzione e gestione delle aree. Prezzi "popolari": 1 euro per un'inter giornata, 50 centesimi per mezza giornata. E ci sarà anche l'abbonamento a 10 euro per un mese.


MAPPA


Aumenta anche il nuovo parcheggio da 150 posti ricavato in piazzale Boschetti dopo il trasloco del terminal della Sita. La tariffa oraria sarà alzata di 20 centesimi: da 1,50 a 1,70 euro all'ora. In più si pagherà anche di sera, dalle 20 alle 8, con una tariffa unica di 2,50 euro.
Argomenti:tram

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova