Este, per i dossi sulla Padana Inferioresi dimette l'assessore Meneghini

Il responsabile dei Lavori pubblici e della Viabilità ha riconsegnato le deleghe al sindaco scrivendogli: "Tutte le mie scelte sono state condotte in piena condivisione con lei e con la giunta". E sulle opere che è stato necessario rifare dopo pochi mesi: "Il rispetto delle procedure previste dalla normativa ha già inequivocabilmente attribuito tali responsabilità ad altri soggetti. La campagna di stampa dei giorni scorsi ha assunto toni altamente denigratori che considero lesivi della mia immagine, sia personale che professionale"
Stefano Meneghini
Stefano Meneghini
ESTE. L’assessore Stefano Meneghini si è dimesso. Con una lettera inviata al sindaco Piva ha riconsegnato le deleghe. «Tutte le mie scelte sono state condotte in piena condivisione con lei e con la giunta», ha scritto.


Meneghini lascia la gestione di Lavori pubblici, Viabilità e Protezione civile. Quanto alle motivazioni, «parte della maggioranza - recita la lettera - ha attribuito al sottoscritto la responsabilità di alcune situazioni di disagio che la città sta vivendo. Il rispetto delle procedure previste dalla normativa ha già inequivocabilmente attribuito tali responsabilità ad altri soggetti. La campagna di stampa dei giorni scorsi ha assunto toni altamente denigratori che considero lesivi della mia immagine, sia personale che professionale. Rassegno dunque le mie dimissioni con effetto immediato».


Continua però Meneghini: «Lascio l’incarico con la consapevolezza di aver assolto fin qui per intero il mandato attribuitomi, nell’interesse della città e con la certezza di aver partecipato alla realizzazione di opere importanti, quali l’ammodernamento della rete fognaria, l’abbellimento del centro storico, il progetto della nuova caserma dei carabinieri, l’acquisizione dell’area per l’ampliamento del parcheggio di via Alessi, la realizzazione del Put, l’ottenimento dei finanziamenti per il restauro della chiesa degli Zoccoli».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova