Gardaland apre il 15 giugno e raddoppia con il nuovissimo Legoland Water Park

Area tematizzata acquatica costata venti milioni di euro unica in tutta Europa Il 29 maggio invece aprirà il Sea life Aquarium

VERONA

Il via libera è arrivato con l’ultimo decreto legge: il 15 giugno i parchi di divertimento potranno riaprire al pubblico. E così ieri Gardaland ha potuto annunciare l’avvio della stagione 2021. Un’apertura davvero con il botto, perché coinciderà con l’inaugurazione di una nuova grande area: il Legoland Water Park, il primo parco acquatico Legoland esistente in Europa e il quinto nel mondo. Costato venti 20 milioni di euro, sarà interamente tematizzato Lego.

Dopo aver varcato il grande portale di ingresso – dalla particolare forma ad arco in blu e bianco che ricorda una gigantesca onda – l’attenzione dei visitatori verrà subito catturata dalla Miniland, un’ampia area nella quale sono stati ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano – dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco a Venezia – per i quali sono stati utilizzati ben 4 milioni e 900 mila mattoncini Lego. Lo si potrà ammirare sia da terra che dal suggestivo Lego River Adventure, un corso d’acqua che si potrà percorrere a bordo di gommoni – personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini Lego galleggianti – facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume.

Tante poi le attrazioni con giochi d’acqua come Beach Party con i suoi 7 scivoli e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia. E poi la Pirate Bay, con la sua grande piscina per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.

Nel parco saranno osservati rigorosi protocolli di sicurezza, fra cui la limitazione degli ingressi giornalieri, la prenotazione obbligatoria della data di accesso e l’uso obbligatorio della mascherina; per evitare assembramenti e limitare la permanenza in fila sarà possibile prenotare il proprio turno utilizzando l’App Qoda. Il biglietto di ingresso online a data fissa a Gardaland ha un costo di 40 euro per gli adulti, ridotto 35 euro. Legoland Water Park Gardaland si trova all’interno del Parco a tema Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato. Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni, è bene consultare il sito www.gardaland it.

Il 29 maggio, intanto, aprirà i battenti Gardaland Sea life Aquarium, con due novità: la nuova sala “Oceano Interattivo” e l’area esterna “A un passo dai leoni marini”. —

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova