Giacomin nominato direttore a Vicenza di Confartigianato

VICENZA
A fine anno aveva lasciato la guida di Confartigianato Imprese Veneto, ma lontano da “casa” non riesce a starci. Francesco Giacomin è stato nominato infatti nuovo direttore di Confartigianato Imprese Vicenza. Prenderà la guida della struttura con un incarico a tempo fino all’estate del prossimo anno. Avrà il compito di accompagnare una delle territoriali con più associati d’Italia nella fase della ripresa post pandemica con l’obiettivo di proseguire l’importante azione di supporto ai soci nell’innovazione aziendali e di concorrere a varare un progetto forte e straordinario per uscire da questo inedito e complesso periodo.
«L’emergenza sanitaria ha messo in luce l’importanza dei cosiddetti corpi intermedi che, come nel caso dell’associazionismo artigiano, hanno tempestivamente accompagnato imprese e lavoratori a fruire delle misure stanziate e portato nelle sedi istituzionali di tutti i livelli le loro istanze» ha commentato Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Imprese Vicenza e regionale «Sono certo che la competenza e la tenacia di Giacomin sapranno sostanziare l’azione sindacale che intendiamo rafforzare accanto a quella dei servizi alle imprese».
Francesco Giacomin, trevigiano, 69 anni, laurea in Giurisprudenza, è sposato e ha due figli. Il suo percorso in Confartigianato comincia nel 1976 a Treviso, dove è direttore provinciale per poi assumere il ruolo di segretario regionale e, nel 1994, di segretario nazionale. Nel 2002 esce dal sistema per assumere incarichi manageriali e di amministrazione nel mondo delle utilities, delle banche e nelle associazioni nazionali di rappresentanza dei rispettivi settori, Confservizi e Abi. Nel 2011 rientra nel sistema Confartigianato per assumere la direzione di Marca Trevigiana, di Confartigianato del Veneto e di Confartigianato Padova. È vice presidente di Veneto Sviluppo. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova