Il gigante Accenture compra la trevigiana Ethica Consulting

Il gruppo di Villorba specialista  in servizi informatici rilevato  dalla multinazionale. Sanguin:  «Diventiamo parte di un network di livello globale» 
Nicola Brillo

Treviso

Accenture, uno dei più grandi player internazionali nella consulenza aziendale ed esternalizzazione, fa shopping nella Marca. Ieri la multinazionale irlandese quotata a New York ha annunciato di avere acquistato la totalità del gruppo di aziende che fanno capo a Ethica Consulting Group, società di Villorba. I dettagli finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti. «Le aziende del gruppo Ethica hanno un’ampia e consolidata esperienza nell'implementazione di soluzioni Sap, incluse quelle in ambito Industry X, e sono riconosciute come Sap Platinum Partner – commenta Alessandro Marin, che guida Accenture Technology per Italia, Europa Centrale e Grecia -. I talenti di Ethica entreranno a far parte dell’Accenture Sap Business Group Italia con l’obiettivo di continuare a lavorare sul territorio, dove c’è una grande domanda di progetti trasformativi».

Fondata oltre 20 anni fa, Ethica Consulting è la holding di società leader in Italia nella fornitura di prodotti software e di servizi informatici per la gestione e lo sviluppo dell’impresa. Tra le sue specializzazioni l’accompagnamento delle aziende nel percorso di Digital Transformation su scala nazionale e internazionale. Il gruppo trevigiano ha chiuso il 2020 con più di 400 specialisti e con un giro d’affari che sfiora i 60 milioni di euro. È organizzata in tre società affiliate (ICM.S, Altevie Technologies e Espedia), ciascuna specializzata in aree specifiche dell’offerta e dei servizi tecnologici Sap. «Stiamo assistendo a una crescente domanda da parte delle aziende di innovazione e di servizi tecnologici – ha commentato Ilio Sanguin, presidente e fondatore di Ethica -. Questo accordo consentirà a Ethica di combinare i propri valori e la propria eccellenza nel mercato italiano con il network di Accenture a livello globale, dando la possibilità ai nostri collaboratori di evolvere nel loro percorso professionale, e ai nostri clienti di accedere a una gamma più ampia di servizi e competenze». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova