Il superbonus funziona bene l’azione di governo

PADOVA

«Abbiamo deciso quest’anno di non chiudere i nostri punti vendita, salvo due giorni a cavallo di Ferragosto» dice Sergio Novello, presidente e ad di Sonepar Italia «Abbiamo voluto dare un segnale di continuità a questo tentativo di ripresa. Per prendere questa decisione abbiamo stabilito una buona turnazione delle ferie dei dipendenti, 1.500 in Italia».

Il Gruppo Sonepar è il primo distributore di materiale elettrico per l’installazione civile e industriale al mondo, nel 2018 il fatturato consolidato della società francese è stato di 24 miliardi di euro con oltre 3 mila punti vendita attivi. A Padova ha la sua sede italiana, che coordina 110 negozi. Durante la fase del lockdown sono sempre stati aperti supportando professionisti e installatori elettrici che lavoravano negli ospedali.

«Abbiamo avuto comunque conferma che diversi cantieri rimarranno in attività ad agosto» prosegue Novello «e notiamo in generale un buon fermento indotto anche dalle iniziative prese del Governo, come Superbonus ed Ecobonus». —

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova