In coda dall’alba per Jesse

Le fans di MacCartney hanno presidiato il S.Lazzaro
Fans in coda sin dalle 6 del mattino, ieri, per Jesse McCartney che, in serata, s’è esibito al Palasport San Lazzaro, proprio dove lo volevano le sue numerose fans («Right were you want me», come dice il titolo della sua canzone, nonchè del suo ultimo album). Il diciannovenne americano, artista pop più amato dalle ragazze, cominciava il suo concerto alle 21 ma gli appassionati erano già in coda dall’alba.


Molti quelli davanti agli ingressi già alle 11 ma alcuni anche dalle 7 o dalle 8, qualcuno persino dalle 6.15. Numerosissime le ragazze, ma anche qualche ragazzo. La maggioranza di questi non è stata trascinata dalle amiche, ma anzi hanno convinto loro le ragazze a seguirli. Insomma un cantante-autore-attore che non piace solo per il suo aspetto fisico ma anche «per la sua musica e i suoi testi» come ci dice Josè, anche lui mattiniero davanti al San Lazzaro.


Senza dubbio, però, la sua bellezza non dispiace, e non solo alle più giovani. «A me piace e ha anche la faccia da bravo ragazzo» afferma mamma Cesarina che accompagna la figlia Federica sin da Viterbo. «Ormai posso dirmi anche io una sua fan - aggiunge - figuratevi che ho la “mia” camera piena di poster di Jesse perché nella stanza di Federica non ce ne stavano più». E tanti altri genitori ci mostrano il loro biglietto: accompagnano le giovanissime fans (l’età è fra gli 11 e i 18 anni). Alcuni genitori si sono affezzionati al cantante a forza di ascoltarlo dagli “mp3” delle figlie, altri l’hanno sentito a tutto volume in macchina sulla strada per Padova (come confessa il papà di Chiara e Carlotta arrivato dal Trevigiano).


I fans arrivano da tutta la provincia e non solo (da Padova, Treviso, Rovigo, Marostica, Vicenza, Adria, Verona, Vicenza, Venezia): sembra proprio che Jesse «can’t let you go» (non ti può lasciar andare via), come dice una sua famosa canzone.
Argomenti:concerti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova