Lega: il week end veneto di Salvini

PADOVA. I leader nazionali calano in Veneto nell’ultimo sabatodella campagna elettorale. A cominciare da Matteo Salvini che al Veneto dedica un’intensa “due giorni”. Oggi, a partire dalle 15.30, il leader della Lega sarà protagonista di una videochat sul sito del nostro giornale. Sempre oggi parlerà a Feltre, Cesiomaggiore, Padova, Malo e Bovolone; domenica sarà al Lido di Venezia a Jesolo, a Nervesa della Battaglia, a Castelfranco Veneto in compagnia di Luca Zaia e a Mestre .
A Padova, alle 18.30 a sostenere Alessandra Moretti, arriverà il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e nei prossimi giorni, sul fronte Pd, è annunciata la presenza in Veneto di altri esponenti del Governo - i ministri Maria Elena Boschi e Marianna Madia - nonché di Federica Morgherini, Alto rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri. Sul fronte del M5S si profilano numerose iniziative di piazza ma è esclusa, salvo sorprese, la presenza di Beppe Grillo. E Indipendenza Veneta? Oggi alle 18.30 si raduneranno a Mestre i candidati in lista nelle sette province per una manifestazione.
Infine, una notizia positiva: tutti i candidati in lizza hanno sottoscritto l’impegno a riattivare il Tavolo regionale per l’Autismo, coinvolgendo non solo tecnici e professionisti ma anche i rappresentanti delle famiglie, nonché ad avviare un centro di riferimento che, in collegamento con l'Università, si occupi di clinica diagnostica, ricerca, aggiornamento e formazione e coordini il lavoro specialistico.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova