L'immunologa Viola: "Mio padre convocato per il vaccino, ma tutto è saltato. Un caos"

"Il papà chiama il numero indicato nella prenotazione da giorni ma squilla a vuoto. Sabato una voce dice che è tutto chiuso per Pasqua. Ma stiamo scherzando?"
L'immunologa Antonella Viola
L'immunologa Antonella Viola

PADOVA. L'immunologa Antonella Viola affida a Facebook lo sfogo per la delusione per la campagna vaccinale che ha riguardato fino ad ora l'anziano padre. Chiamato per il vaccino doveva presentarsi sabato, ma vista la carenza di dosi chiama inutilmente il numero riportato nella lettera di convocazione. Nessuna risposta, poi una voce registrata risponde che il centro è chiuso per festività. "Ora attendiamo le scuse" dice.

Ecco il testo del suo post su Facebook del medico che è anche direttrice scientifica della Città della speranza e prof di patologia di Padova. "Caos Vaccini a Padova. Finalmente, la scorsa settimana è arrivata la convocazione alla vaccinazione per mio padre (86 anni!). Si dovrebbe recare oggi, sabato 3 aprile alle 14 al punto stabilito ma da alcuni giorni si legge sui giornali che a Padova le vaccinazioni sono sospese perché i vaccini sono finiti".

"Come è possibile che vengano fatte le convocazioni e dopo 3 giorni si scopra che non ci sono più dosi? Mi pare impossibile. Ma ancora più incredibile è il fatto che le persone non sono state avvisate: da venerdì mattina mio padre prova a chiamare il numero di telefono riportato sulla lettera che ha ricevuto ma nessuno risponde. Da sabato  una voce registrata dice che il centro è chiuso per festività. Festività? Ma come? Convocate gli anziani e senza avvisarli chiudete per festività? Durante una pandemia? Il dubbio sorge spontaneo: sono finite le dosi (e quindi non siete stati in grado di programmare) o si sta chiudendo per Pasqua senza alcuna considerazione per chi era stato convocato? Quanti anziani si presenteranno oggi ignari? E chi li ricontatterà martedì? Attendiamo scuse e risposte".

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova