Neve in arrivo in Veneto, stato di attenzione per nevicate tra giovedì e venerdì
Neve a bassa quota in arrivo in Veneto tra il 21 e il 22 novembre. Atteso stato di attenzione per nevicate su Prealpi, pedemontana e colli. Accumuli fino a 5 cm e pioggia in pianura

In arrivo un’ondata di maltempo in Veneto, con neve prevista a bassa quota tra il tardo pomeriggio di giovedì 21 novembre e le prime ore di venerdì 22. Secondo le previsioni meteo, le precipitazioni saranno modeste, ma la neve potrebbe scendere fino ai fondovalle delle Prealpi e a quote collinari (200-500 metri) in altre zone.
Possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 cm) sono attesi in particolare nei fondovalle prealpini, sulle aree pedemontane più interne e sui colli.

In pianura si prevedono prevalentemente piogge, con possibilità di neve mista a pioggia nelle aree più interne, ma senza accumuli significativi.
Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha quindi dichiarato lo stato di attenzione per nevicate. Tale stato sarà valido dalle ore 16.00 di giovedì alle ore 6.00 di venerdì e potrà essere aggiornato localmente a preallarme o allarme in base all’intensità dei fenomeni. Le zone interessate comprendono le valli prealpine, la pedemontana e le aree collinari.
Si invita la popolazione a prestare attenzione alle condizioni stradali e a eventuali aggiornamenti meteo per affrontare con sicurezza questa fase di maltempo invernale.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova