Omicidio a Villafranca Padovana: 32enne ucciso a coltellate, fermato il presunto killer

Il delitto alle 6.30 di sabato 27 aprile. La vittima è Michael Boschetto. L’aggressore Giacomo Friso fermato da un poliziotto che vive in zona ed è stato svegliato dal trambusto: era nascosto dietro una siepe. Indagini congiunte di carabinieri e polizia

Alice Ferretti

Trovato ucciso con una coltellata, fermato il presunto omicida. Il delitto sabato 27 aprile alle 6.30 a Villafranca Padovana, in via Gomiero.

La vittima è Michael Boschetto, 32 anni, trovato con una profonda ferita ad un fianco prodotta con un coltello da cucina.

Giacomo Friso, 30 anni, è stato fermato dai carabinieri per il delitto. I due vivevano a poca distanza. Dalle prime indiscrezioni pare si tratti di un regolamento di conti maturato nell’ambito della droga.

La vittima Michael Boschetto
La vittima Michael Boschetto

La ricostruzione della dinamica

Secondo quanto si è appreso, il corpo di Boschetto è stato visto da un residente che ha dato l'allarme al 112. Mentre i carabinieri giungevano sul posto, l'aggressore si è dato alla fuga e i rumori hanno svegliato i cani delle case vicine.

Omicidio di Villafranca, la nostra videoricostruzione

Un ispettore di polizia che abita nello stesso quartiere si è quindi affacciato per capire cosa stesse avvenendo e ha notato Friso tentare di scavalcare una recinzione. Avendolo riconosciuto, si è messo sulle sue tracce, coordinandosi con l'equipaggio del 112. Poco dopo ha scorto il presunto omicida seminascosto in una siepe, l'ha inseguito e raggiunto.Friso, di recente tornato da una comunità di recupero per persone con problemi di tossicodipendenza, è apparso al poliziotto che lo ha fermato in stato confusionale. 

L'attività di indagine, condotta dai Carabinieri e dalla Squadra mobile della Questura, sta proseguendo ora per la definizione dei contorni del delitto e per accertare le responsabilità del fermato.

«Girava in paese con il coltello»

Nei giorni scorsi Giacomo Friso avrebbe aggredito un uomo al bar senza un apparente motivo, poi se ne sarebbe andato.

La testimonianza: "Io, aggredito qualche giorno fa dall'omicida al bar"

Alcuni testimoni riferiscono che il giovane girasse in paese con il coltello da almeno tre giorni e che per questo fosse stato redarguito e richiamato sulla pericolosità del suo comportamento.

Omicidio di Villafranca, i testimoni: "Da tre giorni il killer girava per il paese con un coltello"

Villafranca sotto choc

La comunità è sotto choc per quanto avvenuto all’alba. Il sindaco Fausto Dorio si fa interprete dello sconcerto e del dolore: «Due famiglie rovinate».

Il sindaco di Villafranca Padovana sull'omicidio: "Due famiglie rovinate"

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova