Padova, rivoluzione Sita Subito modificate tre linee

PADOVA. Con il trasferimento delle 268 corriere da piazzale Boschetti al nuovo terminal in piazzale ex-Guidovie vengono modificati anche alcuni percorsi dei bus. Il cambiamento interessa solo tre linee. Ossia la Padova-Noventa-Noventana-Stra; la Padova-Camin-Saonara-Lova di Campagna Lupia e la Padova-Camin-Tombelle-Vigonovo-Fossò-Bojon di Campolongo Maggiore. Tutte le corse di queste tre linee non transiteranno più per l’ospedale Civile, ma proseguiranno per le vie Tommaseo e Venezia.
Al ritorno alcune corse potranno raggiungere il nuovo terminal imboccando, appena dopo la Fiera, via Goldoni ed il viale della Pace. Nessuna modifica, invece, per le linee ad alta frequentazione, tra cui quelle per Conselve-Anguillara; Este-Montagnana; Venezia Aeroporto; Grisignano-Vicenza; Noale-Treviso; Teolo-Vò; Cittadella-Bassano del Grappa e Piove di Sacco-Chioggia-Sottomarina. Il cambiamento dei percorsi delle tre linee sovramenzionate sta già scatenando una serie di proteste da parte dei viaggiatori. In tutti i casi le corriere delle 53 linee ordinarie della Sita dovranno transitare intorno alla cosiddetta «rotonda della Pace».
Da lunedì si spostano sul lato est della stazione non solo le corriere della Sita, ma anche i bus delle altre aziende di trasporto. Ossia i mezzi pubblici dell’Actv (Venezia, via Riviera del Brenta), Actm (Castelfranco, via Camposampiero), delle Ftv (Vicenza), de La Marca (Treviso) e, forse i bus delle linee internazionali per la Romania, Bulgaria, Ucraina, Polonia e Slovacchia.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video