Persona colpita da un fulmine in centro a Verona, è grave
L'episodio è avvenuto intorno alle 13, mentre sulla città scaligera era in corso una tempesta, con pioggia e vento forte

Una persona è ricoverata in gravi condizioni a Verona dopo essere stata colpita da un fulmine mentre stava percorrendo la centralissima Piazza Porta Nuova, a Verona.
L'episodio è avvenuto intorno alle ore 13.00, mentre sulla città scaligera era in corso una tempesta, con pioggia e vento forte.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118 e la Polizia stradale.
La vittima, un uomo di origine straniera, secondo una prima ricostruzione aveva cercato riparo dal forte temporale sotto uno degli alberi presenti nella piazza.
Improvvisamente è avvenuta la scarica del fulmine che ha spezzato in due la pianta e ha colpito anche l'uomo. Ricoverato all'ospedale Borgo Trento di Verona, non risulterebbe comunque in pericolo di vita.
Nuova ondata di maltempo in Veneto
Una nuova ondata di maltempo ha colpito l'intero Veneto, dalla montagna al mare, la nuova ondata di maltempo che si è abbattuta oggi in Veneto.
Un fenomeno di breve durata rispetto al precedente ma che ha mandato in tilt i centralini dei vigili del fuoco per le molte decine di richieste di soccorso arrivate contemporaneamente.
A Vicenza gli riguardano soprattutto allagamenti e cadute di alberi e cornicioni. Molti allagamenti sono segnalati anche a Rovigo mentre un albero caduto ha interrotto la circolazione ad Asiago (Vicenza) lungo la provinciale 128.
A Schio una forte grandinata a distrutto le colture e molti parabrezza di automobili.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova