Rugby: nascono i Dogi per la Celtic

CALVISANO. Rugby, nascono i “Dogi” veneti per la Celtic League. Dopo il passo indietro di Treviso, ecco la franchigia regionale che parteciperà alla prossima edizione del torneo con le squadre irlandesi, scozzesi e gallesi. La decisione è stata formalizzata nell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio a Calvisano. Prossimo passaggio, in una riunione la prossima settimana o al più tardi entro il 23, la scelta del direttore sportivo.
Ecco il comunicato stampa della Federazione italiana rugby.
“Si è svolta questa sera a Calvisano una riunione tra il Presidente federale Alfredo Gavazzi ed i Presidenti delle Società venete di RaboDirect PRO12 ed Eccellenza.
L’incontro si è svolto in un clima disteso e sono stati affrontati numerosi argomenti, in particolare per quanto attiene l’organizzazione di una franchigia veneta per il RaboDirect PRO12 ed il ruolo di FIR all’interno di essa.
Tutte le parti in causa hanno mosso importanti passi avanti in un positivo clima di collaborazione.
Una nuova riunione tra le parti avrà luogo la prossima settimana, o nei primi giorni della settimana del 17-23 marzo, per la definizione della figura del Direttore Sportivo della franchigia veneta con l’obiettivo di avviare quanto prima i colloqui con i giocatori”.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








