«Scientology si attiene alle regole anti Covid»

PADOVA

«Per quanto riguarda i temi connessi al Covid 19, rendo noto che la Chiesa di Scientology di Padova si è sempre attenuta alle disposizioni che man mano sono state imposte con i Dpcm che si sono susseguiti nel tempo e ha attuato protocolli di prevenzione che sono perfino più rigidi dei quelli imposti dal governo». A sottolinearlo è una nota dell’Ufficio Affari Pubblici Chiesa di Scientology di Padova.

Relativamente alla posizione di Scientology e le proteste dell’articolato movimento No Green pass e No vax, viene precisato inoltre: «Fin dall’inizio della pandemia, la Church of Scientology International ha prodotto opuscoli e video educativi su come proteggersi dal rischio di contagio e non solo li ha messi a disposizione sul proprio sito ufficiale ma ha anche fatto stampare i tre opuscoli chiave che sono stati distribuiti in oltre 230.000 copie a più di 3400 esercizi pubblici in tutta Italia, isole incluse. A Padova, i nostri volontari ne hanno distribuiti 25.000 copie a oltre 500 attività pubbliche e private».

Infine, relativamente all’articolo da noi pubblicato del 17 ottobre 2021 dal titolo “Il venetista che ama Priebke e Scientology” aggiunge Tiziana Bonazza di Scientology Padova. «Esprimiamo un certo disappunto per il titolo, a nostro avviso ideato per ingenerare biasimo nel lettore, dal quale appare evidente l’intento di strumentalizzare una religione, quale Scientology in un contesto in cui non c’entra nulla. Siamo certi, che la moltitudine di manifestanti non è stata inquadrata per la propria appartenenza o meno religiosa. La libertà di religione è un diritto sancito dalla legge». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova