Sexy ricatto a Balotelli, il grande calciatore doveva stare in guardia con quella dea di bellezza

Nella sua scarnità, la notizia è questa: una ragazzina di Vicenza, che all’epoca dei fatti aveva tra i 16 e i 17 anni, quindi era minorenne, rischia di finire a processo con l’accusa di tentata estorsione ai danni di Mario Balotelli.
Avrebbe avuto un incontro, diciamo così, intimo, con lui, assicurandogli di avere la maggiore età. Poi però, a cose fatte, gli avrebbe chiesto 100mila euro, con la minaccia che altrimenti lo avrebbe denunciato per violenza sessuale su una minorenne.
La ragazza è assistita da un avvocato, il quale avrebbe contattato un settimanale, per cedergli la notizia, dietro compenso. A questo punto Balotelli si sarebbe ribellato, rifiutando ogni pagamento, e anzi presentando una denuncia ai carabinieri per ricatto. Allora qui scatta in noi lettori l’impulso: con chi stare?
Rispondo per me, ma avverto che la mia non è la visione più diffusa e approvata in queste cose: la mia idea è che con una donna che non conosci, di cui, se è una ragazza, non sai nemmeno l’età, tu non fai sesso, ed eviti rapporti intimi. A questo punto metà dei miei lettori mi abbandonano.
So che il mondo mi dà torto. È giunta anche a me la notizia che un grande calciatore, il più grande del secolo, fu invitato a pranzo da un tifoso, ci andò, il tifoso aveva una bellissima moglie, e fece di tutto perché la moglie e l’ospite si trovassero da soli su un divano, a porte chiuse. Morale: nove mesi dopo nacque un maschietto di cui tutta la famiglia è orgogliosa, quel bambino è adorato dalla madre e da suo marito come il riscatto della propria vita. Da lui si aspettano miracoli. Non smetteranno mai di ringraziare l’ospite per essere andato a pranzo da loro.
Dunque, ho torto. Il Grande Calciatore è un dio, se crea un figlio con la tua stirpe ti divinizza. Il fatto è però che se la tua stirpe è minorenne, quell’atto divino è un reato, che può essere denunciato e di conseguenza può essere punito e risarcito.
I ragazzi americani nei colleges stanno attentissimi a questo pericolo, e chiedono sempre di vedere un documento, da cui risulti l’età della ragazza. Tirano fuori una dichiarazione stampata, con cui la ragazza afferma di avere la maggiore età, e gliela fanno firmare. Poi la conservano.
Evidentemente, il Grande Calciatore con la ragazza di Vicenza non ha avuto queste cautele, s’è fiondato e basta. Perciò non sto con lui. È probabile che, se si va a processo, lui lo vinca, e lei risulti una ricattatrice, ma questo non cambia molto: il Grande Calciatore, il Grande Politico, il Grande Artista, che d’improvviso si trova in un incontro casuale a tu per tu con una dea della bellezza, deve sempre mettere in conto che quell’incontro tanto casuale non sia, e stare in guardia. Concedendo se stessa, la donna cede tutto. Vuole 100mila euro di risarcimento, la ex-minorenne vicentina? Difficile che li abbia. Ma non sarebbero poi tanti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova