Un “settebello” veneto per la finale di Miss Italia

JESOLO. Miss Italia, svelati i nomi delle 80 aspiranti alla fascia di “più bella” del Paese. Si sono abbracciate con forza, hanno pianto lacrime di gioia e altrettante di sconfitta. Subito dopo il Lazio (con 8 miss), è il Veneto la regione con il più alto numero di finaliste che si contenderanno – nella diretta televisiva che sarà condotta da Alessandro Geco a Jesolo il 6 settembre – il titolo di Miss Italia.
Seguono Lombardia e Sicilia con 6 per ciascuna. Di seguito vengono Piemonte, Valle d’Aosta, Campania e Puglia con 5, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna e Marche con 4, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Abruzzo, Basilicata e Sardegna con 3. Hanno solo due candidate Molise e Calabria. Le riserve sono una della Calabria e una della Campania.
Ieri mattina all’M9 di Mestre, sono stati annunciati i nomi delle 57 prescelte che si vanno ad aggiungere alle 23 già designate. È stata una giornata davvero lunga per le giovanissime aspiranti Miss, quella iniziata venerdì sera al Casinò di Ca’ Noghera e terminata ieri in piazza Ferretto. Nel pomeriggio le 80 ragazze scelte per la finale sono state impegnate sulla passerella della Mostra del Cinema di Venezia, dove hanno sfilato insieme alla patron del concorso Patrizia Mirigliani.
Ma andiamo con ordine: le venete che ce l’hanno fatta, sono Sevmi Fernando, vent’anni estetista con la passione del ballo, Miss Rocchetta Bellezza Veneto, giovane padovana di Camposampiero la cui elezione si è tenuta alla Discoteca “Odissea” di Spresiano.
A passare la selezione Jenny Stradiotto, 25 anni, di Mussolente, Miss Sorriso Veneto, unica rappresentante berica tra le venete. Alta 1 e 78, mora, occhi scuri, nella vita Jenny posa da fotomodella ma aiuta anche i genitori come cameriera e barista nell’agriturismo “Maso Rosso” di famiglia.

Ancora, tra le elette Sofia Raccanello, Miss Eleganza Veneto, 19 anni di Vigonza e Angelica Campanella, di Mestre, Miss Selezione Fotografica. A loro si aggiungono Miss Veneto, ossia Elisa Cecchin, ventenne di San Giorgio delle Pertiche, studentessa di Scienze della società e del servizio sociale, Miss Jesolo, fascia assegnata ancora lo scorso giugno a Giorgia Pianta, modella di 18 anni di Polverara e infine Alice Mocenni, 20 anni di Mestre.

Alice è la prima Miss Venezia-M9 della storia, eletta alla Baia di Forte Marghera come la più bella tra le 16 ragazze della Città Metropolitana iscritte al concorso. Per il Friuli nella rosa delle finaliste sono state selezionate Alessia Orlandi, Miss Milena Friuli Venezia Giulia, Giulia D’Orlando, Miss Be_Much Friuli Venezia Giulia e Cler Bosco, Miss Sport Friuli Venezia Giulia.
A Ca’ Noghera le ragazze hanno preso l’aperitivo al Casinò, scherzato riso e anche mangiato con appetito, approfittando del buffet in loro onore. A fine serata erano stanchissime, qualcuna seduta per terra, a piedi nudi e doloranti, a fianco alle scarpe con il tacco.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova