Veneto, Italia Viva candida la senatrice Daniela Sbrollini

La candidata: «Puntiamo a inserirci tra Lega e Pd che si contendono il Veneto, terra stupenda ma complessa, che merita di più».
MARIAN - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - CANDIDATI ITALIA VIVA. SBROLLINI
MARIAN - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - CANDIDATI ITALIA VIVA. SBROLLINI

PADOVA. Italia Viva ha scelto la senatrice Daniela Sbrollini come sua candidata alla presidenza della Regione Veneto.

La presentazione della candidatura è avvenuta sabato mattina a Padova. Alla conferenza stampa erano presenti il coordinatore nazionale di Italia Viva e vicepresidente della Camera Ettore Rosato, la ministra Elena Bonetti nonché il segretario nazionale del Psi Vincenzo Maraio. I socialisti si affiancano a sostegno della candidata di Italia Viva.

«Aspettiamo altri amici nei prossimi giorni e nelle prossime settimane», ha sottolineato Rosato. «Il Veneto è una regione che funziona» prosegue «ma si può e si deve migliorare la situazione. Non si può pensare ad un'opposizione sonnolenta che non incide. Le cose si cambiano da dentro il palazzo e noi abbiamo le ricette giuste così come le portiamo avanti a livello nazionale».

Per la ministra Bonetti la scelta di Sbrollini è «un passo deciso e coraggioso che solo una donna poteva compiere».

E proprio sull'importanza della presenza femminile ha esordito la candidata governatrice: «Italia Viva ha da subito capito quanto sia importante la parità di genere e il fatto di essere donna ed avere una squadra di grandi presenze e competenze femminili mi inorgoglisce».

E ancora: «Siamo di fronte ad una situazione che dura da 25 anni in questa regione. Ci sono due schieramenti conservatori che tendono a schiacciarsi su posizioni sterili e ideologiche, senza risolvere i veri problemi. La crisi dovuta al Covid-19 ha amplificato le falle che esistono in Veneto sotto l'aspetto sociale e sanitario».

«Puntiamo a inserirci tra due forze conservatrici (Lega e Pd) che si contendono il Veneto, terra stupenda ma complessa, che merita di più», ha chiuso la senatrice.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova