Veronese "il prof di matematica più sexy del mondo"

Pietro Boselli, 26 anni, originario di Negrar, modello, per un anno ha fatto l'assistente a Londra

VERONA. "E' il professore di matematica più sexy del mondo": il veneto Pietro Boselli è diventato in poco tempo una vera star del web. Tutto grazie al post di un suo studente alla University College London. Ventisei anni, originario di Negrar, modello, con un dottorato di ricerca in Ingegneria meccanica (stando a quanto sostiene sul suo profilo Linkedin), è così assurto al rango di protagonista della rete. Anche se in realtà il suo incarico annuale all'università, quello di "lecturer", in Italia non corrisponde propriamente a quello di professore quanto piuttosto a quello di "assistente"

Una storia iniziata un anno fa, quando lo studente Arief Azil gli scatta una foto in aula che lo ritrae con una t-short grigia vicino a una lavagna piena di equazioni. Era il 30 gennaio 2014, e Azil su Facebook accompagnava così la sua fotografia: "Il momento in cui realizzi che il tuo docente di matematica è un modello".

L'immagine di Boselli all'Università, messa a confronto con una del ragazzo a torso nudo, diventa virale dopo diverso tempo e rimbalza sulle pagine delle più importanti testate internazionali, dal Time al Daily Mail fino a People.

Boselli oggi, sulla sua pagina Instagramm, si definisce un "addicted to training", un "maniaco degli allenamenti" insomma. Del Boselli docente, dopo la parentesi alla UCL, non c'è più traccia. Continua invece la sua carriera di modello: è rappresentato dall'agenzia inglese Models1

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova