Vicenza, esce per andare a scuola e sparisce: ritrovata la ragazzina di 13 anni
Ha salutato il papà, la sorella, si è messa sulle spalle il suo solito zaino rosso e poi è uscita di casa, diretta all’istituto professionale vicentino di cui frequenta la classe prima.
Ma in quella scuola la tredicenne non è mai arrivata. I Carabinieri l’hanno cercata dal 14 settembre, quando il padre ha formalizzato la denuncia di scomparsa.
Dopo dieci giorni di ricerche la ragazzina è stata ritrovata poco distante da casa
IL PADRE A CHI L’HA VISTO
Il padre aveva rivolto un appello, disperato, anche tramite il programma "Chi l’ha visto?": «Aiutateci a trovarla, ha solo 13 anni». Immediatamente la diffusione del messaggio ha innescato un tam-tam sui social. In tanti, soprattutto residenti nell’area del Vicentino dove vive la tredicenne, hanno rilanciato sui social la fotografia della ragazza, nella speranza che qualcuno possa averla vista e possa riconoscerla.
A distanza di un mese da un caso molto simile, il Vicentino ricade nell’incubo della scomparsa di una giovanissima. Era il 24 agosto quando, a Brescia, le forze dell’ordine ritrovavano un’altra ragazza di 13 anni, che era fuggita di casa pochi giorni prima. La ragazza viveva nell’Alto Vicentino con i genitori. Uscita di casa, aveva inforcato la bicicletta, dicendo di andare da un’amica. Sarebbe stata trovata a distanza di giorni, a Brescia.
***
Aggiornamento
La giovane è stata rintracciata a Montecchio Maggiore (Vicenza), località poco lontano da dove risiede. Il suo caso era stato segnalato alla trasmissione "Chi l'ha visto". I genitori hanno fatto scattare l'allarme e le sue fotografie sono state diffuse in televisione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova