cicloamatoridi Livio Fornasiero

bike factor, la squadragiovane che piace (e vince)L'Asd Bike Factor di Padova, società formata da una quarantina di tesserati, è nata soltanto due anni fa ma con fierissimi propositi di risultare tra...
bike factor, la squadra


giovane che piace (e vince)


L'Asd Bike Factor di Padova, società formata da una quarantina di tesserati, è nata soltanto due anni fa ma con fierissimi propositi di risultare tra le formazioni più qualificate del panorama ciclistico amatoriale, non solo locale. Tutto grazie alla grande passione di Silvio Sarzo, un veterano delle due ruote. Bike Factor si è subito contraddistinta grazie al sesto posto nella classifica nazionale del Challenge Prestigio strada 2017. Questo risultato lo si deve a Giuseppe Brazzolotto, Daniele Gesuato, Elisabetta Marsiglio, Ilario Pegoraro, Silvio Sarzo, Marco Tollin, Stefano Veronese e Giovanni Vigliotti. Veronese, presidente, ha partecipato con grande successo a ben dieci Oetztaler; Silvio Sarzo, responsabile tecnico e vice presidente, vanta 43 anni di ciclismo con 28 edizioni della Nove Colli, 28 della Maratona delle Dolomiti, 20 brevetti del Prestigio strada e 6 brevetti del Prestigio mtb. Nel gruppo esiste anche una ciclo-girl di tutto rispetto che risponde al nome di Elisabetta Marsiglio: quest'anno ho portato a termine tutte le dieci gare facendo tutti i percorsi lunghi del Prestigio.


Solesino-calaone nel segno


degli amici del ciclismo


Tradizionale convivio di fine stagione per festeggiare la 29ma edizione della classica Solesino-Calaone, gara in linea con arrivo in salita che si è svolta nel mese di agosto. Il raduno conviviale organizzato dal pool Amici del ciclismo di Solesino, capeggiato da Gianni Contiero, si è svolto a ristorante dell'hotel Beatrice di Este. Appuntamento a cui hanno partecipato in tantissimii, compresi coloro he durante la corsa hanno svolto una mansione organizzativa. La corsa era sotto l'egida dell'Acsi sezione ciclismo provinciale, ed in sua rappresentanza era presente il segretario Roberto Gomirato. Una manifestazione che ha sempre avuto un grande fascino e che gli organizzatori vogliono portare avanti nel tempo, anche per la massiccia partecipazione di concorrenti provenienti da tutta l'alta Italia, che si danno appuntamento anno dopo anno a questa classiica.


cross di falzè, vincono


cogo, piva e busatto


Un buon numero di ciclopratisti si sono dati appuntamento a Falzè di Piave, nel Trevigiano, per disputarsi la 13ma tappa del Giro del Veneto di ciclocross. Tre le vittorie padovane grazie a Damiano Cogo (Massanzago) tra i Debuttanti; Manuel Piva (Mtb Santamarinella) in gran crescendo nei Senior 2; Maurizio Busatto (Cicli De Franceschi) tra i Gentlemen 2. Ottimi secondi posti di Ulderico Ventura (Euganea Bike) e Paolo Damolin (Cicli De Franceschi) nelle rispettive categorie; e ottimi terzi posti per Fabio Libralato (Sant'Ambrogio), Stefano Sergiano (Cicli De Franceschi) e Giovanni Negretto (Benato Bikes).


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova