Da 0-2 a 3-2, grande impresa del Cittadella contro la Reggina
Clamorosa rimonta al Tombolato. Sotto di due reti, i granata riaprono la partita nella ripresa sfruttando la superiorità numerica ed effettuano il sorpasso all’86’

Il Cittadella compie una clamorosa rimonta sulla Reggina e vince 3-2 al Tombolato condannando gli amaranto alla quarta sconfitta di fila. Le due squadre si temono e nella prima fase scarseggiano le occasioni. Poi, all’improvviso, da calcio d’angolo, Fabbian svetta di testa a centro area e mette in rete portando in vantaggio i calabresi. Poco dopo capolavoro di Menez che scambia due volte in area con Hernani e poi mette il compagno solo davanti la porta. Conclusione in diagonale e due a zero per gli ospiti.
Il Cittadella accusa il colpo e tarda nella reazione. Zero tiri verso Contini. Nel finale della prima frazione, però, Fabbian si becca la seconda ammonizione e viene espulso lasciando i calabresi in dieci. Gorini non ci pensa due volte e in avvio di ripresa inserisce due attaccanti potendo sfruttare la superiorità numerica. E ottiene subito l’obiettivo. Gol di Crociata al primo minuto con un siluro che sorprende il portiere reggino.
Partita riaperta. Girandola di cambi per Inzaghi che tenta di imbrogliare gli avversari, ma Crociata è in giornata buona e trova il pareggio su punizione grazie anche ad una deviazione in mischia di Terranova. Finale mozzafiato con i granata scatenati alla ricerca del gol vincente. Gol che arriva a quattro dalla fine con Carriero che batte Contini con un fendente sotto l’incrocio.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova