Domani sui campi della Canottieri di scena il Padova Challenge Open Itf Women’s Circuit
PADOVA. Prende il via alla Canottieri l’atteso Padova Challenge Open, torneo internazionale di tennis femminile da 25.000 dollari, inserito nel circuito Itf Women’s Circuit.
Da domani, ore 9, sui campi in terra rossa di via Polveriera si apre la fase di qualificazione, che definirà i tabelloni principali del singolare da 32 posti e del doppio da 16 coppie, con i primi match in programma martedì.
La finale del doppio è prevista per venerdì, quella del singolo verrà invece giocata domenica 14 giugno (ore 11). Giunto all’undicesima edizione, anche quest’anno il torneo promette spettacolo con oltre cinquanta tenniste provenienti da varie zone del globo, che correranno per la successione della statunitense Louisa Chirico, vincitrice nel 2014.
«Abbiamo la certezza di poter ospitare molte interpreti di livello mondiale», rileva il direttore del Padova Challenge, Alessandro Moro. «Rispetto alla passata edizione, la classifica media delle prime 17 ha compiuto un balzo in avanti di oltre sessanta posizioni ed è possibile che la testa di serie numero uno sia una top 100».
«I nostri soci, i maestri e il personale della sede», sostiene il presidente della Canottieri Padova, Giampietro Battaglia, «trasformeranno il circolo in una piccola Roland Garros esaltando l’atmosfera suggestiva che rende questo torneo qualcosa di più di una manifestazione d’aggraziato agonismo».
Mattia Rossetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova