Festa dell’Acsi ciclismo di Padova, tutti i premiati

PADOVA. Festa dell’Acsi sezione ciclismo di Padova. Come ogni anno si è svolta, con numerosi invitati, la tradizionale serata dell’Acsi, a conclusione di una stagione ciclistica amatoriale che ha avuto tanti protagonisti che hanno conquistato vittorie prestigiose. Tra gli ospiti, il responsabile nazionale Emiliano Borgna.
Durante la serata conviviale c’è stata la passerella dei vincitori di titoli di categoria che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento. Il ritrovo è stato al ristorante “Al Cacciatore” di Rovolon.
Giuseppe Andreose, responsabile dell’Acsi provinciale sezione ciclismo, con il segretario Roberto Gomirato, ha fatto gli onori di casa e dato risalto ai successi più importanti. Fiore all’occhiello della serata è stata la consegna del SuperPrestige DueffeSport, assegnato a punteggio alle squadre vincitrici nell’attività su strada, Mtb cross country e ciclocross, che sono stati conquistati rispettivamente dall’Asd Cicli Caneva, Club Colli Euganei e Cicli De Franceschi. A salire sul secondo e terzo gradino del podio sono stati i seguenti gruppi ciclistici: Asd Iperlando ed LC Officina Meccanica per il settore strada; Vc 2Torri e Benato Bikes per l’Mtb cross country; Benato Bikes e Ciclisti Padovani per il ciclocross.
Sono passati in rassegna i rappresentanti delle società ciclistiche con maggior tesserati ed al primo posto è stata premiata l’Asd Biciverde di Monselice, al secondo posto la Cicli Bassan ed al terzo l’Armistizio-Zerolite. Altri premi speciali sono stati consegnati alle società che si sono impegnate nell’organizzazione di gare durante la stagione ciclistica 2018.
Nel bel mezzo della festa sono passati in rassegna i vincitori di campionati di categoria, ai quali è stato consegnato un prezioso e simbolico riconoscimento: il plurivittorioso Gianmarco Agostini, campione iridato ed europeo della Consulta, vincitore coppa del mondo e campionato italiano strada; Nicola Vanin, campione iridato ed europeo strada; Mauro Pasqual, campione europeo strada; Sergio Camon, vincitore criterium europeo strada; Federico Fagioli, campione italiano Open Junior; Alfio Maracani, campione italiano strada e di ciclocross a staffetta; Alessandro Bernardini, campione italiano strada; Luigi Pegoraro, campione italiano consulta strada; Domenico Scantamburlo, campione italiano consulta strada; Alessandro Zabeo, campione italiano strada; Enzo Bergamasco e Luca Rabbi, campione italiano strada 2^Serie; Alessandro Gotti, tricolore strada degli avvocati; Sonia Ferraro, campionessa italiana Avis strada; Monica Carraro, vincitrice Coppa del Mondo della ristorazione; Giampietro Garofolin, poker tricolore d’inverno Mtb, XC fondo e mediofondo; Elisa Cappellari, tricolore XC fondo e mediofondo; Gabriele Giacon e Fabrizio Contarin, campioni italiani XC Mtb, fondo e mediofondo; Simone De Gaspari, campione d’inverno Mtb e di medio fondo; Stefano Tombolato, campione italiano mediofondo Mtb; Gianmaria Pertile, tricolore fondo Mtb; Claudio Dovigo, campione italiano ciclocross ed a staffetta.
La festa si è conclusa poi con un brindisi e l’augurio di una positiva stagione ciclistica. —
Livio Fornasiero
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova