Il Cittadella riparte dal Tombolato Panico saluta e va verso Novara

la ripartenza
Lunedì è stato il giorno di tamponi e test sierologici, ieri l’ultimo di vacanza. Oggi pomeriggio, ricevuti gli esiti degli esami, i 27 giocatori del Cittadella si ritroveranno al Tombolato per riprendere gli allenamenti in vista del campionato che ricomincerà il 26 settembre. Di fatto la rosa è pronta, anche se sicuramente, col calciomercato aperto fino al 5 ottobre, ci saranno novità. Le ultime si sono succedute nelle scorse ore.
Appena lunedì era trapelato che i contratti di Panico, Luppi, Rizzo e Bussaglia non sono stati rinnovati e a ruota, ieri, il Novara ha ufficializzato l’ingaggio del primo della lista. Panico passa infatti ai piemontesi, in Serie C, a titolo definitivo: saluta così la maglia granata dopo essere approdato sotto le mura un paio di stagioni fa nell’ambito dell’affare Kouamé al Genoa, e dopo aver totalizzato 54 presenze condite da 8 reti. Voci anche sui suoi compagni, perché Bussaglia piace a Bari e Monopoli, mentre il siciliano Rizzo potrebbe ritrovare Boscaglia al Palermo. Tra i convocati, infine, non c’è nemmeno Ventola, rientrato al Pescara per fine prestito.
Chiaro che a tener banco è però soprattutto il nome di Diaw, per cui c’è stato un sondaggio dell’Udinese ma nessuna offerta concreta, e un interessamento del Pordenone, che però è lontano dalle cifre richieste dal digì Marchetti, oltre a essere una diretta concorrente. Sembrava fatta, invece, per il trasferimento di De Marchi alla FeralpiSalò, ma è saltato all’ultimo, mentre potrebbe essere diverso il destino del suo compagno di reparto Stanco, che piace all’Imolese. Oggi saranno anche loro presenti, con gli uomini di Venturato che si alleneranno “a casa” fino a sabato, per poi partire domenica mattina per il consueto ritiro a Lavarone, dove rimarranno sino al 18 settembre. Fissate anche le amichevoli in altura: la prima con la Virtus Verona, mercoledì alle 16, quindi sabato 12 con il Sudtirol, domenica 13 con la Triestina e mercoledì 16 con il Piacenza. E al rientro, venerdì 18 settembre, subito un quinto test al Tombolato, contro il Mantova. Ultima annotazione: ieri la Lega B ha diramato le classifiche dei suoi premi. Il Trofeo Disciplina, legato alle sanzioni comminate, va allo Spezia, col Citta decimo; il Trofeo Fair Play, che tiene conto del comportamento dei tifosi, va a pari merito a Chievo, Perugia, Pordenone, Spezia e Venezia, col Citta subito dietro, sesto, ex aequo con l’Ascoli. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova