Il Gs 2 Pedali Arsego premia i suoi campioni sociali 2018 In festa anche il Pedale Bordin

PADOVA. L’Asd Gs 2 Pedali di Arsego ha chiuso l’annata sportiva 2018 con il tradizionale pranzo sociale al ristorante Bracco con atleti, familiari, autorità civili, simpatizzanti e rappresentanti di altre società ciclistiche. Dopo i saluti del presidente Claudio Tomasello e del sindaco Piergiorgio Prevedello, sono stati premiati i protagonisti della stagione: Angelo Tonello campione sociale, Simone Stefan campione della montagna, Camillo Virgis campione onorario. Durante il convivio è stato allestito uno spettacolo di magia. Alcuni giorni dopo, gli iscritti al gruppo ciclistico di Arsego si sono riuniti in assemblea per eleggere il nuovo direttivo. Sono stati eletti: presidente Giampaolo Tomasin, vice presidente Antonio Virgis, segretario Luca Scognamiglio, cassiere Simone Stefan e i consiglieri Gianfranco Azzalin, Mirco Filippi, Marino Franzon, Fabio Meli, Loris Sartori, Fabio Tomasin, Daniele Tonello, Luigi Tonello. Essendo il 2 Pedali Arsego un gruppo prettamente cicloturistico, è già stato fatto un programma di uscite, con varie pedalate tra i colli Euganei e Berici, oltre a strade panoramiche delle Dolomiti. E per questa stagione ciclistica 2019, ben conoscendo la personalità dei ciclisti del 2 Pedali Arsego, veri pedalatori incalliti, ci sarà da divertirsi.
Pedale Bordin in festa
Dopo tante pedalate, il Pedale Bordin ha radunato tesserati, famigliari ed amici per la tradizionale festa sociale. Un gruppo dedito con i suoi portacolori alle sole gite sociali, senza agonismo. Anche quest’anno sono state programmate numerose uscite sui colli Euganei, sui colli Berici e fra le colline di Asolo e Marostica. Le gite più significative sono state Al Molinetto della Croda a Refrontolo pedalando per 160 chilometri, poi ad Asiago transitando lungo le strade per monte Corno e anche qui, 130 chilometri. Poi ancora, la strada della Barricata fino all’omonimo rifugio e ritorno per Foza per complessivi chilometri 170. Altra significativa pedalata è stata per Passo Croce d’Aune, passando per lago del Corlo ad Arsiè e ritorno per Feltre per chilometri 190 e per finire i quattro passi: Passo Campolongo, Passo Gardena, il Sella ed il Pordoi. Tutti uniti e concordi, i portacolori dell’Asd Pedale Bordin di San Giorgio delle Pertiche, nel pedalare anche lungo le strade meno impegnative, dai colli trevigiani lungo la strada del vino prosecco e sul Montello e ancora più distensive, le gite sulle strade dei colli Euganei.
Prossimi appuntamenti
Domenica 17 si alza il sipario sulle corse su strada in provincia. A Sant’Eufemia di Borgoricco il svolge il classico Campionato d’Inverno, con vestizione delle maglie ai vincitori di categoria. Il ritrovo concorrenti è fissato alle 9 nel centro parrocchiale di S.Eufemia. Questi gli orari di partenza: ore 11 Gentlemen1-2; a seguire Super A-B-Donne; 12.30 Veterani1-2; 14.30 Junior-Senior1-2. Il circuito misura km. 7,400 che sarà da ripetere più volte. Organizza Asd Colorificio S. Eufemia. Per info. tel, 339-4099654. —
Livio Fornasiero
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova