Il torneo Esordienti con i migliori pugili sul ring Piovese in evidenza

PIOVE DI SACCO. Il ridotto numero di iscritti al Torneo Esordienti 2019 di pugilato, in programma lo scorso fine settimana sul ring del Palajunior Borgo Rossi di Piove di Sacco, ha costretto gli organizzatori della Boxe Piovese a ripiegare su una serie di match fuori programma dove sono stati impegnati 12 boxeur della società di casa.
Da segnalare i successi in casa Piovese dello Youth Stefano Spinello di Arzergrande, dello Junior Simone Agrò di Chioggia, Vivian Tristan Schoolboy di Maserà e del diciassettenne Youth di origini kosovare Malaj Meridon.
Nel Torneo Esordienti si sono messi in luce il peso leggero Samir Benskar della Boxe Albignasego allenato dal tecnico Manuel Tacchetto che in finale ha battuto Riccardo Piscopo della Boxe Planet Fighter. Medaglia d’argento invece per Sami El Hanti della New boxe 2010 battuto in finale da Ben Abdelaziz (Boxe Veronese) e per Houssain Awina Ben Halìj (Padova Ring), sconfitto dall’atleta della Boxe Rhodigium Gyonatan Kodra.
Si è fermato alle semifinali, invece, Manuel Tamiazzo (Piovese) battuto da Andrea Puntar (Boxe Trieste). Buona la prova dello Schoolboy Nicola Buggio della New Boxe 2010 che dopo aver vinto la semifinale contro Matteo Borella della Boxe Solesino è stato invece sconfitto in finale dal veronese Sebastiano Bonizzato alla fine di un match molto equilibrato. —
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova