In trecento tra grazia e bellezza
PADOVA. Domenica 20 marzo, con la quarta edizione, torna il Trofeo Città di Padova gara di ballo open (nella foto) organizzata dalla Scuola di ballo Asd Rhpasody Dance di Maserà gestita dai maestri Andrea Giusto e Michela Volpato.
La manifestazione si svolgerà nel palazzetto dello sport Ca’ Rasi alla Mandria e vedrà la partecipazione di oltre trecento ballerini provenienti da diverse regioni del Nord che si cimenteranno nelle varie discipline del ballo, come liscio unificato, ballo da sala, danze standard, danze latino americane, danze caraibiche, danze argentine, danze a squadra, discofox e altre specialità.
La competizione avrà inizio alle ore 10.15 con la presentazione dello staff tecnico e giudici di gara e a seguire le gare delle Danze di squadra che vedranno protagonisti bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni , quindi si proseguirà con le categorie Juveniles, Juniores e Jouth con i balli di coppia. Subito dopo (dalle ore 13), inizierà la gara riservata agli adulti che partecipano al Memorial Nicoletta Volpato, indimenticabile maestra di ballo a cui è dedicata la manifestazione padovana. A concludere la gara social dedicata ai principianti che sarà incentrata su valzer lento, mazurka e foxtrot; social caraibico salsa e bachata.
Nel pomeriggio ci sarà un avvenimento eccezionale, l’esibizione di una coppia straordinaria di classe internazionale tra le migliori al mondo: Andrea Ghigiarelli e Sara Andracchio. Di questa coppia risulta quasi impossibile elencare la vasta e fitta serie di vittorie; sempre finalista, ormai da anni, in tutte le competizioni più importanti al mondo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova