Le donne motocicliste nel calendario solidale della onlus Titoli Minori

PADOVA
Sempre più donne si fanno conquistare dalla passione a due ruote.
Le donne in Italia che possiedono una moto/scooter superiore ai 125cc sono circa l’11%, che equivalgono a circa 900 mila. L’ultimo dato a disposizione fornito da Eicma, il Centro Studi Continental, grazie alle statistiche Istat ed Aci, confermano che un motociclista su sei è donna.
La moto e la donna hanno dato vita al progetto “Calendario di donneinsella.com”, realizzato a Chioggia, con la collaborazione della cooperativa Titoli Minori e Pierluigi Boscolo di Motor Factory.
Il progetto ha visto la partecipazione di 14 donne motocicliste che hanno prestato la loro immagine per degli scatti su delle Harley Davidson, sullo sfondo della laguna.
«Sono stata selezionata tramite un concorso Facebook dove si cercavano delle motocicliste, non certo le solite modelle, per un progetto con sfondo sociale: il ricavato della vendita di questo calendario andrà infatti a Titoli Minori, una cooperativa sociale che dal 2000 gestisce alloggi e centri diurni per disabili, una comunità educativo-residenziale e centri per minori che lavora con grande passione», dichiara Alessandra Corazza, 32enne di Padova che ha partecipato al calendario.
Il calendario solidale delle motocicliste è ancora disponibile online al prezzo di 10 euro sul sito www.donneinsella.com . —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova