Millas (Boxe Piovese) si fa onore con l’Italia contro la Bielorussia

PIOVE DI SACCO. Ancora una brillante affermazione dello junior della Boxe Piovese Naichel Millas. Il 16enne pugile di Legnaro nell’ultimo fine settimana ha partecipato con la maglia della Nazionale...
PIOVE DI SACCO. Ancora una brillante affermazione dello junior della Boxe Piovese Naichel Millas. Il 16enne pugile di Legnaro nell’ultimo fine settimana ha partecipato con la maglia della Nazionale azzurra al dual-match con la Bielorussia, che si è disputato a Palermo. Venerdì 23 e domenica 25 il promettente boxeur, che da quattro anni si allena nella palestra Borgo Rossi di Piove di Sacco sotto la guida del maestro Gino Freo, ha battuto il bielorusso Renat Navichonak. Entrambi gli incontri sono finiti con il verdetto di 3 a 0 per Millas. Nel combattimento di domenica il giovane di Legnaro è partito forte e ha costretto Navichonak al conteggio nella prima ripresa. Con la
performance
di Palermo ha rafforzato la sua posizione di capitano della Nazionale italiana junior. Ora lo attendono tre giorni di riposo e poi partirà per Roma per il ritiro con una squadra bulgara, che si terrà ai primi di luglio alla Cecchignola.


«Il ragazzo si sta confermando un punto di forza della squadra italiana di boxe junior e youth allenata dal tecnico Giulio Coletta», spiega Freo. «Naichel, che ha anche il fratello Joscioal che fa boxe, nonostante la giovane età dimostra una grande padronanza del quadrato. La scorsa stagione ha centrato l’obiettivo del titolo italiano, quest’anno puntiamo agli Europei, in Bulgaria dal 10 al 17 settembre».


Ieri, intanto, in casa Piovese è giunta una bella notizia: il 26enne pugile marocchino Sedik Boufrakech, entrato in coma il 14 maggio alla fine di una seduta di allenamento con il campione dell’Unione Europea Luca Rigoldi e operato d’urgenza all’ospedale di Padova, oggi partirà in ambulanza per la casa di cura Stella del Mattino di Cuneo, dove resterà per un periodo di riabilitazione prima di tornare nella sua casa di Cairo Montenotte (Savona), dove vive con i genitori e due fratelli.
(g.b.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova