Pennetta-Fognini a tifare. Poi nozze a giugno

PESARO. Hanno già deciso data e luogo: 11 giugno - dopo il Roland Garros e prima di Wimbledon - nella Basilica Minore di Ostuni. Da quel giorno la più titolata tennista italiana di sempre, Flavia Pennetta, e il più talentuoso giocatore delle ultime generazioni, Fabio Fognini, saranno moglie e marito. Secondo la Gazzetta dello Sport, il ricevimento si terrà a Borgo Egnazia, vicino a Fasano. Pochi gli invitati, tra i quali le compagne e i compagni delle nazionali di Fed Cup e Coppa Davis e i presidenti della Fit Binaghi e del Coni Malagò.
La coppia sarà fino a domenica all’Adriatic Arena di Pesaro. Sugli spalti, però: Fognini, 29 anni in maggio, numero 31 del ranking maschile, non può essere in campo a causa del recente infortunio agli addominali obliqui. Flavia, 34 anni, numero 11 al mondo nonostante non giochi da settembre, segue ogni volta che può il quasi-marito. Entrambi sono ottimi motivatori di chi è impegnato in un match, come hanno dimostrato vicendevolmente negli ultimi anni. Con effetti non comparabili.
Con Fabio vicino, Flavia ha incassato i suoi due risultati più prestigiosi, Indian Wells 2014 e UsOpen 2015. Più altalenante Fognini pur con vittorie come quella su Murray a Napoli nel 2014 e lo Slam di doppio con Simone Bolelli a Melbourne l’anno scorso.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova